NEW YORK, NY – MOSCOT, brand istituzione dell’occhialeria di New York che ha visto la propria storia iniziare con l’iconico carretto nel Lower East Side oltre 106 anni fa, sposta il “carretto” in fondo all’isolato un’ultima volta e inaugura la nuova sede al 94 di Orchard Street. Dopo aver aperto il primo negozio nel 1915 al 94 di Rivington Street, si potrebbe dire che sia opera del destino che, dopo oltre un secolo, MOSCOT si stabilisca permanentemente al 94 di Orchard Street, proprio in fondo all’isolato! La nuova sede, inaugurata il 20 novembre 2021, occuperà 1.800 metri quadrati e ospiterà in un unico spazio: il flagship store, il laboratorio di
ottica e gli headquarters.
La nuova sede, inaugurata il 20 novembre 2021, occuperà 1.800 metri quadrati e ospiterà all’interno dello spazio: il flagship store, il laboratorio di ottica e gli headquarters.
“Ogni generazione prima di me ha sempre sognato di avere un piccolo pezzo di proprietà su Orchard Street e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo dopo oltre cento anni “, ha dichiarato il dottor Harvey Moscot, quarta generazione e CEO di MOSCOT. “Il Lower East Side è parte integrante del nostro DNA –dal tipo di persone che serviamo e il nostro legame con il quartiere, all’ispirazione che prendiamo per nuovi modelli – possedere quindi un pezzo del Lower East Side consolida il nostro futuro“, ha aggiunto Zack Moscot, quinta generazione e Chief Designer Officer del brand.
Il nuovo flagship MOSCOT mostrerà l’intera gamma della collezione di occhiali, con tocchi familiari e distintivi del brand MOSCOT, inclusi tchotchkes, mobili vintage e manufatti provenienti dagli archivi di famiglia. All’interno del nuovo negozio non mancheranno gli iconici soffitti di latta, quintessenza dell’architettura storica di Lower Manhattan, e la sensazione nostalgica di essere entrati nel soggiorno della bisnonna Sylvia Moscot, la cui iconica foto è stampata sulle borse in tela riutilizzabili fornite ad ogni acquisto MOSCOT.
Harvey Moscot ha sempre sostenuto “il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro appartengono a Orchard Street” e questa nuova avventura conferma esattamente questo.
MOSCOT conta attualmente 16 negozi in tutto il mondo, compresi i flagship store di New York City, Londra, Roma, Milano, Parigi, Seoul e Tokyo.
Oltre alla nuova sede di Orchard Street, MOSCOT continuerà la sua espansione commerciale con le aperture di due nuovi negozi entro la fine del 2021.
About Moscot
Le radici di MOSCOT nel mondo dell’ottica furono piantate per la prima volta in America dal bisnonno e patriarca della famiglia, Hyman Moscot, che arrivò dall’Europa dell’Est attraverso Ellis Island nel 1899. Hyman iniziò a vendere occhiali già pronti da indossare da un carretto in Orchard Street, nel famoso Lower East Side di Manhattan. Ora, dopo oltre un secolo, MOSCOT è un’istituzione di New York City, rinomata in tutto il mondo per i suoi occhiali iconici. MOSCOT fonde la sua estetica inconfondibilmente raffinata e cittadina con oltre 100 anni di esperienza nel settore degli occhiali ad una maestria senza pari per creare montature senza tempo. Sebbene ora sia riconosciuto come un marchio di moda globale, MOSCOT rimane, in fondo, un negozio di ottica di quartiere.