Anche quest’anno, in occasione della 76. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA, andiamo insieme a voi ad ammirare gli outfit di alcune delle protagoniste del red carpet lagunare, individuando quali firme hanno scelto per presentarsi ad uno dei più prestigiosi appuntamenti dell’anno.

Alessandra Mastronardi

La bravissima attrice italiana Alessandra Mastronardi, madrina della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, fin dal suo arrivo in Laguna ha attirato sguardi ed obiettivi con i suoi look super cool.

Durante la seconda giornata del concorso l’attrice ha scelto di indossare per un’uscita pomeridiana un outfit estivo portato con disinvoltura e charme. Grande protagonista di questa mise la blusa in denim con ampie rouge sul plastron e profili in passamaneria di pizzo firmata Kristina Ti.

La bellissima Alessandra indossa anche la tracolla Tod’s pensata per la stagione Autunno-Inverno 2019-2020. Una borsa realizzata in morbida pelle di vitello con dettaglio chiusura in metallo personalizzato, tasca frontale e pratica tracolla in pelle e metallo, che interpreta perfettamente il DNA del brand e che esprime al meglio l’essenza del Made in Italy e della qualità Tod’s. (Clicca qui per guardare tutta la collezione donna AI 2019/20 di Tod’s)

Alessandra Mastronardi con la borsa Tod's AI 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia 2019
Alessandra Mastronardi con la borsa Tod's AI 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Per un daily look impeccabile Alessandra Mastronardi ha scelto anche un completo blazer e pantalone, taglio uomo con texture geometrica color verde menta firmato KRISTINA TI.

Virginia Apicella

La giovane attrice italiana protagonista del film “Nevia”” in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, per la conferenza stampa di presentazione della pellicola ha indossato una blusa in georgette con ricami e shorts neri in similpelle avvinati ad  anfibi in pelle impreziositi da applicazione di pietre gioiello.

VIRGINIA APICELLA_TWINSET MILANO_CONFERENZA STAMPA NEVIA_76 VENICE FILM FESTIVAL

Annabelle Belmondo

Dal nonno Jean-Paul Belmondol’attore considerato negli anni ’60 uno degli uomini più belli e affascinanti del mondo, la modella francese ha ereditato uno charm distintivo insieme ad un’innata eleganza. Per il suo arrivo al Lido ha indossato un total look (comprensivo di accessori) della collezione Manila Grace

Annabelle Belmondo al Festival del Cinema di Venezia 2019 indossa un completo Manila Grace

Ed è sempre di Manila Grace l’ abito fuxia con spacco e drappeggio  che Annabelle ha scelto per posare sul red carpet.

Isabelle Belmondo indossa Manila Grace sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019

Ludovica Bizzaglia

L’attrice italiana, famosa per tante interpretazione e per essere una dei protagonisti più apprezzati della longevissima fiction Rai “Un posto al sole“, ha scelto il brand PLEASEDONTBUY signed by TWINSET per l’appuntamento veneziano. Nella foto indossa un abito lungo a bustier in viscosa stretch con gonna in tulle.

Ludovica Bizzaglia indossa PLEASEDONTBUY signed by TWINSET al Festival del Cinema di Venezia 2019

Juliette Binoche

L’attrice francese protagonista del film d’apertura del Festival ‘La vérité’ di Kore-Eda Hirokazu, ha posato sul red carpet indossando dei gioielli creati da Marco Bicego.

Melanie Brown (Mel B)

L’ex Spice Girls è arrivata al Lido indossando un abito asimmetrico con ricamo in pizzo giallo fluo della collezione Manila Grace. Il look si componeva anche di una borsa a mano sempre della collezione Manila  Grace. 

Melanie Brown in Manila Grace al Festival del Cinema di Venezia 2019

La cantante ha poi scelto per il suo passaggio sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia un abito in paillettes della collezione Red Carpet anche questo firmato Manila Grace

Melanie Brown in Manila Grace sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019

Laura Comolli

La blogger ed influencer Laura Comolli sul red carpet ha indossato gioielli Swarovski della linea fit.

LAURA COMOLLI indossa gioielli Swarovski linea Fit Mostra del Cinema Venezia 2019

Penelope Cruz

L’attrice, vincitrice del premio Oscar, in occasione della prima mondiale del suo nuovo film Wasp Network in concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, ha posato sul red carpet indossando un Bespoke Set di Atelier Swarovski Fine Jewelry. Si tratta di gioielli appartenenti ad una collezione di Alta Gioielleria di lusso sostenibile – Conscious Luxury – alla creazione della quale ha collaborato la stessa Penelope Cruz.

Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di venezia 2019 indossa gioielli Atelier Swarovski
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di venezia 2019 indossa gioielli Atelier Swarovski
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di venezia 2019 indossa gioielli Atelier Swarovski
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Elena Cucci

Elena Cucci ha scelto una borsa CROMIA per il tradizionale arrivo all’Hotel Excelsior in occasione della 76°Mostra del Cinema di Venezia.

Nelle foto l’attrice italiana indossa il modello GINGER in pelle di vitello stampa micrograna impreziosito da microborchie e accessori oro brunito.

Completo giacca e pantalone: Federica Tosi Borsa: Cromia Scarpe: Casadei

Marina Di Guardo

Marina di Guardo, mamma delle sorelle Ferragni Chiara, Francesca e Valentina, ha indossato Atelier Emé per la premier del film Unposted che ha come protagonista la figlia Chiara. La scrittrice ha optato per un abito a sirena in crêpe cady con corpino di pizzo rebrodé arricchito, scollatura omerale e preziosa coda ad inserto in trasparenza.

Marina Di Guardo indossa Atelier Emé alla Mostra del Cinema di venezia 2019

Isabella Ferrari

L’attrice italiana, per il suo arrivo al Lido, ha indossato un abito in raso di seta al ginocchio con scollo a V e morbida gonna della collezione Manila Grace

Isabeli Fontana

La super top model brasiliana di origini italiane Isabeli Fontana sul red carpet ha indossato i gioielli del brand veneziano Marco Bicego.

Isabeli Fontana Festival del Cinema 2019 red carpet con gioielli Marco Bicego
(Photo by Daniele Venturelli )
Isabeli Fontana Festival del Cinema 2019 red carpet con gioielli Marco Bicego
(Photo by Daniele Venturelli )

Anais Gallagher

Anais, figlia di Noel Gallagher, chitarrista e autore dei testi degli Oasis, non è solo modella ( ha iniziato a 11 anni per Dolce & Gabbana) ma anche redattrice dell’edizione digitale di Tatler , uno dei più antichi e prestigiosi magazine britannici. In occasione della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Anais Gallagher ha scelto Salvatore Ferragamo. Per la premiere del film“Ad Astra”, Anais ha indossato un completo in tessuto jacquard con motivo floreale abbinato a sandali con tacco scultura della collezione Pre-Fall 2019

Anais-Gallagher-indossa-Salvatore-Ferragamo-al-Festival-del-Cinema-di-Venezia-2019-
(Photo by Daniele Venturelli/Venturelli Daniele/WireImage, )
Anais-Gallagher-indossa-Salvatore-Ferragamo-al-Festival-del-Cinema-di-Venezia-2019-
(Photo by Daniele Venturelli/Venturelli Daniele/WireImage, )

Valeria Golino

L’attrice e regista italiana Valeria Golino ha indossato durante il primo Red Carpet Lola Necklace e Lola Ring , le creazioni disegnate da Penélope Cruz per Atelier Swarovski.

Valeria-Golino-al-Festival-del-Cinema-di-Venezia-2019-indossa-gioielli-Attelier-Swarovski-by-Penelope-Cruiz
(Photo by Daniele Venturelli )

Giulia Elettra Gorietti

Look firmati Manila Grace sia per l’arrivo al Lido che per il red carpet anche per l’attrice italiana Giulia Elettra Gorietti che tra le altre inter pretazioni abbiamo visto in tv ( I segreti di Borgo Larici, Solo per amore) e al cinema ( (Tre metri sopra il cielo, Suburra

Giulia Elettra Gorietti indossa un abito di manila Grace per il suo arrivo alla Mostra del Cinema di Venezia 2019
Giulia Elettra Gorietti indossa un abito di Manila Grace per il red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Susy Laude

Susy Laude, attrice, sceneggiatrice e regista italiana (In tv ricordiamo Tutti Pazzi per Amore, Maria Montessori e al cinema Bianco e Nero, Ti stimo fratello, Ho voglia di te, Un Bacio)  per il suo arrivo al Lido ha indossato un fluido abito e un paio di texani di Manila Grace che ha firmato anche l’abito indossato da Susy per il red carpet.

Susy Laude indossa un abito di manila Grace per il suo arrivo alla Mostra del Cinema di Venezia 2019
Susy Laude indossa un abito di manila Grace per il red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Cristina Musacchio

I gioielli di Marco Bicego hanno fatto brillare ancora di più anche la giovane Cristina Musacchio, una delle più popolari influencer da un milione di follower su Instagram

Isabelle Belmondo indossa Manila Grace sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019
(Photo by Daniele Venturelli )
Isabelle Belmondo indossa Manila Grace sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019
Isabelle Belmondo indossa Manila Grace sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019

Nataly Osmann

Lei è una delle travel influencer più famose con un milione di followers su Instagram. Ma è anche modella e fotografa, detentrice, insieme al marito, di uno dei format fotografici più famosi e copiati al mondo: #FollowMeTo dove si vede lei di schiena che cammina tirando per la mano il compagno verso luoghi da sogno.

Nataly Osmann travel influencer all'arrivo al Lido per la 76 Mostra Internazionale Cinema Venezia 2019

Sia per il suo arrivo in Laguna che per calcare il Red Carpet della 76esima Mostra del Cinema, Nataly ha scelto di indossare Manila Grace. Nelle immagini il suo arrivo al Lido in un abito a pois ricco di glamour e sul tappeto rosso in un tailleur nero giacca e pantalone. 

Nataly Osmann travel influencer red carpet 76 Mostra Internazionale Cinema Venezia 2019

Fotinì Peluso

La ventenne attrice italiana che ha esordito presso il grande pubblico nella fiction Romanzo famigliare, trasmessa lo scorso anno da Raiuno, ha bissato il successo con l’ottima interpretazione nei panni di Barbara in La compagnia del cigno la cui prima stagione è andata in onda quest’anno sempre su Raiuno. Fotinì sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ha indossato orecchini Atelier Swarovski Fine Jewelry.

Fotini' Peluso red carpet Mostra del Cinema di Venezia indossa orecchini Atelier Swarovski

Catherine Poulain

La modella di fama internazionale e seguitissima social influencer, per il red carpet ha esaltato la sua luminosa bellezza indossando orecchini e bracciale Atelier Swarovski by Penélope Cruz

Catherine Poulain indossa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia gioielli Atelier Swarovski by Penélope Cruz
Catherine Poulain indossa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia gioielli Atelier Swarovski by Penélope Cruz

Bar Refaeli

La supermodella e conduttrice televisiva israeliana ha sfilato sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia indossando un elegante abito nero con drappeggio e spacco della collezione Manila Grace. 

Davanti ai fotografi ha lasciato intravedere il pancione che annuncia la sua terza gravidanza. 

Bar Rafaeli super modella indossa Manila Grace alla Mostra del Cinema di Venezia 2019
Bar Rafaeli super modella indossa Manila Grace alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Melissa Satta

La showgirl, attrice e modella italiana in occasione del suo passaggio sul Red Carpet al Festival del Cinema di Venezia,  ha indossato un competo smoking nero dal taglio maschile della collezione Manila Grace sotto il quale si intravedeva il reggiseno a triangolo Emma in seta di Intimissimi.

Elisa Taviti

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2019 la blogger e influencer aretina ha sfoggiato orecchini ed anelli della collezione Atelier Swarovski by Penélope Cruz

ELISA TAVITI indossa gioielli Atelier Swarovski by Penelope Cruz

Fabio Troiano

In occasione della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Doucal’s, brand di eccellenza calzaturiera made in Italy, ha vestito una delle celebreties del concorso: l’attore italiano Fabio Troiano, protagonista del film presentato a Venezia fuori concorso Nati 2 volte, per la regia di Pierluigi Di Lallo, in uscita nelle sale il prossimo 14 novembre.

Napoletano di origine, prima di approdare al piccolo e grande schermo, Troiano comincia la sua carriera a teatro dove nel 2003 vince il premio Salvo Randone come miglior attore. La svolta professionale arriva però col cinema e l’incontro con Davide Ferrario che lo dirige in Dopo Mezzanotte, film per il quale riceve il Premio Magna Grecia per il cinema ed interpretazione e nel 2005 la nomination ai David di Donatello.

Fabio Troiano sul red carpet indossa scarpe Doucal’s per la prima uscita pubblica con la compagna Eleonora Pedron

Fabio Troiano durante il Festival ha indossato un paio di penny loafer in camoscio testa di moro e delle Oxford in vitello spazzolato cap toe con fondo cuoio, entrambe della collezione Primavera /Estate 2019 di Doucal’s.

Doucal's scarpe uomo Oxford in vitello spazzolato cap toe
Doucal’s scarpe uomo Oxford in vitello spazzolato cap toe


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB