Mentre la Formula 1 celebra il suo 75° anniversario, TAG Heuer tornerà allo sport come suo cronometrista ufficiale. Con una ricca storia in Formula 1 che dura da oltre sette decenni, il 2025 segna la rinascita di una partnership speciale che incarna lusso, precisione, innovazione, prestazioni e velocità.
Negli ultimi anni, sotto la proprietà di Liberty Media, la Formula 1 è diventata uno dei campionati sportivi più significativi e di maggior successo al mondo, con 750 milioni di fan in tutto il mondo, oltre 90 milioni di follower sui social media e una fanbase che sta diventando più giovane e diversificata, con il 42% dei fan ora donne e 1 su 3 sotto i 35 anni. La stagione 2024 ha visto 1,5 miliardi di spettatori sintonizzarsi su una stagione epica, dove le corse ruota a ruota sono andate fino in fondo in un’incredibile battaglia tra McLaren e Ferrari per il campionato costruttori ad Abu Dhabi.
Grazie alla sua gloriosa tradizione nelle corse automobilistiche e nel cronometraggio, unita alla crescente popolarità di questo sport, TAG Heuer è entusiasta di tornare a vestire i panni di cronometrista ufficiale della Formula 1.
“In uno sport definito da resilienza mentale, forza fisica, strategia, innovazione e performance è naturale che TAG Heuer sia al centro della Formula 1 come Official Timekeeper”, ha affermato Antoine Pin, CEO di TAG Heuer. “Con decenni di storia in F1 che ci collegano ai piloti e ai team di maggior successo di tutti i tempi, siamo onorati e privilegiati di essere il nome collegato alla cosa stessa che definisce il vincitore: il tempo. Mentre la Formula 1 e il suo team eccezionale continuano a costruire sullo straordinario lavoro svolto per creare una delle più grandi proprietà nello sport, siamo entusiasti di far parte del viaggio e creare nuove storie per arricchire TAG Heuer”.
“Sono lieto di dare il benvenuto a TAG Heuer come cronometrista ufficiale della Formula 1, mentre iniziano la fase successiva della loro lunga storia nel nostro sport. Con la loro attenzione all’innovazione, alla precisione e all’eccellenza, sono un partner naturale e sono emozionato di vedere come la nostra eredità intrecciata possa raccontare nuove storie per il futuro mentre celebriamo il nostro 75° anno”, Stefano Domenicali, Presidente e CEO, Formula 1.
Il 2025 segnerà l’inizio di una nuova era spettacolare nella storia pluridecennale tra TAG Heuer e la Formula 1. In qualità di cronometrista ufficiale della Formula 1, TAG Heuer avrà una presenza significativa sia dentro che fuori dalla pista, attraverso il branding a bordo pista, le attivazioni della Fan Zone e del Paddock Club e nuove gamme di prodotti che racchiudono il dramma e l’entusiasmo della Formula 1. TAG Heuer continuerà ad arricchire la magnifica storia della Formula 1.