Milano, gennaio 2025 – Per celebrare il 35esimo anniversario del brand di Jun Takahashi, Levi’s® e UNDERCOVER uniscono le forze ancora una volta, fondendo l’estetica audace di UNDERCOVER con il design senza tempo di Levi’s®.
Conosciuto per la sua eclettica miscela di streetwear, alta moda e design sovversivo ma elevato, UNDERCOVER by Jun Takahashi è un brand fashion giapponese che sfida i confini tradizionali dello stile e della cultura. Combinando i riferimenti d’archivio di UNDERCOVER con l’inconfondibile DNA di Levi’s®, la seconda collezione Levi’s® x UNDERCOVER presenta una serie di capi dal design accurato che riflettono l’impegno per la creatività, l’innovazione e lo stile personale.
Ispirata all’heritage di entrambi i marchi, la collezione Levi’s® x UNDERCOVER mette in mostra elementi di design e di artigianato. La Pinnacle Type II Trucker Jacket presenta zip staccabili sulle maniche, sul colletto e sulle cuciture laterali, consentendo a chi le indossa di mixare e abbinare i componenti per un look personalizzabile, con un chiaro riferimento al programma “Exchange” di UNDERCOVER della collezione AW1998.
Le giacche sono realizzate rispettivamente in denim cimosato indaco e in velluto a coste nero, rifinite con una toppa co-branded in jacron e un’etichetta sul collo “Small Parts”, in omaggio al concetto originale di UNDERCOVER.
La Type I Trucker Jacket, è realizzata in denim bianco e nero da 12 oz. con un motivo a zig zag ricamato sulle maniche e sull’orlo inferiore, ispirato alle grafiche d’archivio UNDERCOVER del 2003. La Type III Trucker Jacket, dalla struttura simile, presenta un’opera d’arte di nuova concezione ispirata al concetto interconnesso di yin-yang, ornata da un doppio ricamo sul petto che raffigura “luce” e “oscurità” sul davanti, oltre a un mix di grafiche serigrafate e ricamate sul retro.
La collezione comprende due paia di denim – un 501® jeans e un Baggy jeans – che rispecchiano la composizione, il lavaggio e i dettagli del design delle Trucker Jacket. Il 501® Jeans mantiene la sua silhouette classica con un motivo a zig zag ricamato lungo le cuciture laterali e una toppa posteriore co-branded abbinata alla Trucker Jacket Type I.
Il Baggy Jeans offre una vestibilità più ampia e rilassata e presenta un mix di tecniche di serigrafia e ricamo per abbinarsi alla Trucker Jacket Type III.
La collezione è completata da tre T-shirt in jersey di cotone con lo stesso linguaggio visivo. La T-shirt a maniche lunghe è proposta in bianco e completata da un motivo a zig zag stampato sul collo e sulle maniche. La T-shirt a maniche corte è disponibile in bianco e nero e presenta una combinazione di tecniche grafiche stampate e ricamate.
Dai riferimenti all’archivio alla direzione grafica, l’intera collezione riflette la dedizione di Levi’s® e UNDERCOVER alla qualità, all’artigianalità e alla versatilità.
La campagna presenta Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, fotografato nella sua casa di Malibu dalla figlia Clara Balzary. Amato per la sua musica allo stesso tempo chiara e scura, per lo stile personale iconico e per la creatività senza filtri, Flea incarna perfettamente lo spirito della collezione.
La collezione Levi’s® x UNDERCOVER è disponibile su Levi.com, sull’App Levi’s®, su undercoverism.com e in alcuni UNDERCOVER Stores.