Tommy Hilfiger annuncia una collezione di 5 cappellini da basket frutto di una nuova collaborazione con ’47, un nome leggendario nel lifestyle sportivo. In uscita a febbraio, la capsule collection da collezione è la fusione perfetta tra la cultura sportiva iconica del campo a gioco e l’estetica preppy americana di TOMMY HILFIGER.
Ispirato alla passione coltivata nella sua giovinezza per le divise sportive, Tommy Hilfiger ha introdotto i codici del design del basket nelle sue collezioni a partire dagli anni ‘90. Con l’influenza di questo sport che permeava la street culture, il brand è stato al centro di questo movimento, abbracciato anche da celebrity, tra cui i giocatori NBA. La collaborazione celebra questo legame storico, reinventando il merchandising delle squadre classiche con il caratteristico Tommy twist.
“Il basket è più di un gioco – è una forza culturale che unisce le comunità e ispira sogni”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Questa collezione celebra lo spirito dello sport, festeggiando la grinta e la determinazione dei giocatori, dai campetti di strada agli stadi. È un tributo al nostro profondo legame con l’atletica, offrendo uno stile senza tempo per ogni passo del percorso.”
Con un cast di volti newyorkesi, selezionati tra i leggendari West 4th Street Courts, la campagna si immerge nel cuore della cultura del basket. Da un giovane tifoso di sei anni ai giocatori del quartiere di tutte le età, la campagna mostra la passione, la diversità e la comunità che rendono il gioco molto di più di uno sport. Celebra le storie uniche e le sfide che plasmano il percorso di ogni giocatore, riflettendo l’individualità che alimenta la loro ricerca di grandezza, dentro e fuori dal campo.
La collezione è un incontro tra il classico stile americano e lo spirito storico della NBA. Il color-blocking archivistico, i dettagli ispirati al college e la palette audace di rosso, bianco e blu fondono cultura sportiva e design contemporaneo. Ogni cappello delle cinque varianti è realizzato con la caratteristica sagoma a 6 pannelli Clean Up di ’47 in morbido twill di cotone per una silhouette elegante. I loghi delle squadre realizzati in pelle, sono protagonisti, mentre dettagli ricercati come le fodere a righe Ithaca, aggiungono un tocco vissuto.
La capsule sarà disponibile presso selezionati punti vendita TOMMY HILFIGER, su tommy.com, 47brand.com, nbastore.com e presso grossisti di tutto il mondo.