Sono gli anni Ottanta, a Firenze, in un antico palazzo del 1300 all’ombra di Palazzo Vecchio, vede la luce Spezierie Palazzo Vecchio, un brand frutto dell’esperienza e della competenza del Dr. Giovanni Di Massimo, farmacista, erborista curioso, ricercatore intraprendente.
Da quel momento questa impresa familiare, oggi gestita dalla figlia Francesca, mantiene radici profonde e lo sguardo puntato ininterrottamente ad un futuro sostenibile.
La linea di cosmetici di Spezierie Palazzo Vecchio evita rigorosamente tutti i componenti di cui non è scientificamente garantita la sicurezza, privilegiando l’utilizzo di conservanti, sequestranti, antiossidanti e tensioattivi di sola derivazione vegetale.
Spezierie Palazzo Vecchio è da sempre custode dell’arte profumiera e cosmetica degli Experimenti di Caterina Sforza De’ Medici del 1400: la ricchezza e la qualità delle materie prime e l’utilizzo sapiente e generoso delle note di fondo sono fattori indispensabili a trasmettere l’assoluta originalità e la persistenza delle fragranze di i Profumi di Firenze.
Una nuova fragranza d’ambiente a Milano HOME 2025: Isola d’Ischia
Spezierie Palazzo Vecchio porta a HOMI 2025 Isola d’Ischia, una nuova e straordinaria essenza frutto dell’incontro tra Olio Essenziale di Elicriso, Finocchio Dolce, Nota Marina, Limetta, Ambra Grigia, Oud.
Travolta dal profumo di elicriso ai bordi delle piscine di acqua termale sull’isola di Ischia. L’odore di questo fiore giallo ocra è il profumo dello sguardo che corre tra fiori e piante aromatiche e tropicali fino a raggiungere l’orizzonte e ad appoggiarsi sulla distesa di acqua di mare.
Questa fantastica isola ha ispirato la creazione di un fragranza d’ambiente che riporta a giorni di riposo vero immersi nella bellezza e nel profumo e serate accoglienti e spensierate dalle quali non vorresti separarti mai.