Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Acne Studios si ispira ai dipinti di August Strindberg per la collezione donna PE20

acne studios-womens-ss20-strindberg-pr-3

La collezione Acne Studios Donna Primavera/Estate 2020 parla dell’indipendenza di mente e spirito data da una vita in mezzo alla natura, con la campagna vista come attrattiva costante in particolare per chi fa vita cittadina.

I paesaggi del pionieristico scrittore e icona nazionale svedese August Strindberg (1849-1912) esprimono questo desiderio, i suoi dipinti quasi astratti della natura svedese sono permeati di uno spirito di vitalità. Quattro dei dipinti di Strindberg sono stampati su pezzi di tutta la collezione: “Underlandet” (Il paese delle meraviglie), “Svartsjukans natt” (La notte della gelosia), “Den ensamma giftsvampen” (Il fungo solitario) e “Staden” (La città).

acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-2
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-10

“Adoro i dipinti della natura di August Strindberg. Li dipingeva quando aveva il blocco dello scrittore. È come se la natura fosse la risposta per lui. Quando li usi come stampe, diventano quasi astratti. Solitamente è molto difficile usare stampe di dipinti senza cadere nell’ovvio e nel cliché, ma queste stampe di Strindberg diventano come un altro pattern che si collega all’intera collezione”, afferma Jonny Johansson, Direttore Creativo di Acne Studios.

Tra i capi su cui appaiono i dipinti di Strindberg troviamo blazer oversize, camicie a maniche lunghe, camicie squadrate a maniche corte, gonne alla caviglia e pantaloni casual, tutti realizzati in lino stropicciato. Ci sono anche una camicia in organza stampata, un trench lungo in taffetà e un abito alla Marylin in lino con cristalli ricamati a mano. Tra gli accessori, sciarpe in seta e cotone stampato lunghe e sottili, facili da annodare.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-7
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-6
acnestudios-womens-ss20-strindberg-pr-9

La collezione è stata ritratta su modelle immerse nell’universo dei dipinti di Strindberg, che evolvono in varie dimensioni visive. Fotografati da Johnny Dufort, modelle e capi d’abbigliamento sono collegati ai dipinti paesaggistici di Strindberg in un setting bidimensionale o separati in un ambiente tridimensionale, esplorando ulteriormente il sogno di vivere una vita contemporanea nella natura.

La collezione Acne Studios Donna Primavera/Estate 2020 è disponibile nei punti vendita e su acnestudios.com.

Leggi anche:

I NUOVI CAPISPALLA IN TWEED DI DIEGO M. VESTONO LA DONNA DI ORIGINALE FEMMINILITÀ

Leggi anche:

TOMMY HILFIGER, ECCO LA COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA 2020

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Uncategorized

Nel 1997, Jonny Johansson ed il suo collettivo di creativi ACNE, creò cento paia di jeans in denim grezzo caratterizzati da cuciture rosse, per...

Uncategorized

La capsule collection Acne Studios “Monster in My Pocket” è caratterizzata da elementi artistici ispirati agli iconici personaggi giocattolo creati originariamente da Joe Morrison...