Connect with us

Shoes

Al MICAM le nuove collezioni AI 2019/20 uomo e donna di Voile Blanche

Il brand civitanovese di Falc porta alla Mostra della Calzatura, a Milano dal 10 al 13 febbraio, i suoi nuovi modelli per il prossimo inverno.

Published

on

VOILE BLANCHE scarpe donna collezione autunno inverno 2019 2020 Micam Milano

Voile Blanche per il prossimo autunno-inverno 2019/20 conferma i temi, i materiali e le lavorazioni che rappresentano il dna del brand. Un equilibrio di dettagli sportivi e linee moderne, in un contrappeso di stili diversi ma complementari che nascono dal mix di casualwear e mano sartoriale.

Un appeal contemporaneo che celebra l’unione di texture nobili e tecniche, frutto dell’alta ricerca del brand che quest’anno celebra i quindici  anni di vita, mantenendo forte la sua identità e restando fedele a se stesso, stagione dopo stagione.

A questo importante anniversario è dedicato un laccio con il claim grafico VOILE BLANCHE 2004 I AM HERE. THIS IS ME, presente in alcuni modelli uomo e donna, e con cui Voile Blanche vuole celebrare l’identità in un mondo iper globalizzato e affermare l’importanza dell’individuo e della sua unicità.

Materiali e forme ridisegnano la parte femminile della collezione con sneakers in pelle bottolata, glitterata o laminata. Inserti in nylon e dettagli argento si alternano al tartan e allo shearling, dimostrando ancora una volta l’attenzione all’aspetto luxury nel mondo dello sport.

La collezione maschile è versatile e ispirata ai globetrotter, con fondi nuovi e modelli dal sapore urban, in una simmetria di elementi eleganti e dettagli sportivi. Pelle con inserti in nylon ripstop e velour, nylon delavato, materiali “very Voile Blanche” e rappresentativi del brand, come il ritorno delle iniezioni in gomma a forma piramidali.

VOILE BLANCHE scarpe uomo collezione autunno inverno 2019 2020 Micam Milano
Un nuovo modello uomo della collezione Voile Blanche FW 2019/20

Le linguette si ingigantiscono per garantire un comfort sempre maggiore, oltre ad un aspeto unico. Per l’uomo la cartella colore si accompagna alle nuance tipiche dell’abbigliamento maschile, con accenti militari e varianti di grigi, blu, bordeaux e nero.

La collezione donna ha una palette di colori delicati e intensi, con tutta la gamma dei pastelli e l’inserimento del bordeaux, trend color della stagione (nella foto di copertina uno dei nuovi modelli donna).

MICAM MILANO: PAD. 2 STAND F01-F09 – www.voileblanche.com