Un solo modello in due varianti di colore per il bomber no gender dal volume over in filato di cachemire e lana – rispettivamente 95% e 5%, sono entrambi riciclati – lavorati in punto riso e rifinito in costa con dettagli di greche jacquard fluttuanti che si uniscono alla pelliccia di morbido agnello (animai-free) utilizzato sul collo e sulle spalle.
Il tutto declinato in due varianti colore, acqua marina c bianco latte ed il rosa peonia con dettagli acqua marina abbinati al candido bianco del manto di simil agnello. Il risultato è una capsule in cui etica ed estetica s’ incontrano, dove lavorazioni preziose e sostenibilità si uniscono al rispetto per gli animali, anima di Alabama Muse.
“Questa collaborazione mi ha permesso di esplorare un nuovo materiale, il filato, che sarà sviluppato anche per il prossimo Inverno. Grazie a MODES che ha scommesso sul brand AM e tutto il team di Olmar and Mirta che ha sostenuto l’iniziativa dandomi coraggio e lavorando con eccellenza al prodotto.” ha commentato Alice Gentilucci.
La capsule collection sarà disponibile a partire dal 15 di novembre nelle boutique Modes di Milano, Saint Moritz, Parigi e on line su https://www.modes.com/