Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Optical Crush, femminilità ipercromatica nella nuova collezione PE 2022 di Alessandra Balbi

Scarpe Alessandra Balbi Primavera Estate 2022 (
Scarpe Alessandra Balbi Primavera Estate 2022 (

Colori e contrasti immersi in un’arte cinetica che avvolge e conquista: non un’illusione ottica ma una creatività da esplorare partendo dalla collezione SS 2022 firmata Alessandra Balbi. Una joie de vivre elegante e sofisticata che fa suo l’esprit optical caratteristico dell’artista argentino Julio Le Parc e lo traduce in una proposta femminile e ipercromatica.

Focus sui colori, in primis, e sui contrasti in nome di un dinamismo versatile che si piega e si adatta a una donna contemporanea, ironica ma sempre terribilmente chic. Le silhouette iconiche sono reinterpretate con le classiche bande multicolori giustapposte e curvate di Le Parc che vivacizzano un’estetica accattivante: sono sandali flat e dai tacchi importanti; sono slingback il cui tono classico è sdrammatizzato dalle nuance a contrasto.

Scarpe Alessandra Balbi Primavera Estate 2022

Sempre in primo piano la sensualità del piede e della caviglia grazie a modelli che si allacciano verticalmente avvolgendo la pelle: l’architettura della scarpa è precisa, ogni dettaglio è studiato alla perfezione per conquistare l’occhio e la camminata.

I riflessi luminosi e vivaci del Sud America si ritrovano nell’attitude cromatica che privilegia le tinte strong capaci di muoversi sulle creazioni e di trasformare in un unicum i singoli particolari. Come le rouches, protagoniste avvolgenti sui sandali e sulle slingback, simbolo di un heritage riletto in maniera contemporanea e capace di diventare la firma di un accessorio prezioso e senza tempo.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

About Alessandra Balbi

Fondato nel 2017, il brand Alessandra Balbi nasce con la volontà di creare scarpe di altissima qualità nella manifattura, nei materiali e nel design.Tutte le collezioni sono prodotte artigianalmente sulla Riviera del Brenta, con l’utilizzo di pelli, tessuti e accessori di eccellente qualità, prestando la massima attenzione ai dettagli, alle misure minime, alle proporzioni e agli equilibri. I riferimenti che ispirano le collezioni hanno radici nel mondo dell’arte, nell’architettura e del design, background della designer. La coerenza tra le forme e i significati è tratto essenziale di collezioni che vogliono andare oltre le mode ed essere eticamente preziosi e sostenibili.

alessandrabalbi.com

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Scarpe donna

Eleganza, femminilità e glamour. Tre parole chiave al centro della nuova collezione SS22 di Tamaris. Iconiche e intramontabili, vengono reinterpretate con uno stile sofisticato...