Alessi lancia la nuova campagna di comunicazione Alessi Moments. Everyday Poetry, un racconto visivo ed emozionale che mette in evidenza la capacità degli oggetti Alessi di trasformare la quotidianità in momenti speciali, rendendo unici anche i gesti più semplici e scoprendo la bellezza nascosta nelle routine di ogni giorno. Un approccio coinvolgente che, attraverso le immagini, rappresenta scene di vita quotidiana in cui ognuno può riconoscersi.
La campagna, guidata dall’ art direction di Andrea Incontri e catturata dalla lente del fotografo Giampaolo Sgura, si svilupperà nel corso del 2025 attraverso la narrazione di diversi momenti della giornata che con spontaneità e naturalezza esprimeranno la relazione tra design e quotidianità. La semplicità di vivere che diventa inesauribile fonte di ricchezza, gioia, autenticità. Emozioni genuine, spontanee, profondamente umane attraverso un racconto positivo, sincero e al tempo stesso ricercato.
“Durante i miei anni universitari, diversi grandi maestri dell’architettura e del design avevano già collaborato con Alessi. Molti di questi tutt’ora rappresentano degli archetipi di riferimento anche nella mia stessa visione creativa. La collaborazione con Alessi è nata anni fa come designer. Oggi mi è stata off erta l’opportunità di progettare da un altro punto di vista: intuire come questi oggetti possano convivere ed essere animati nella poesia del quotidiano. Momenti semplici, autentici della giornata si scandiscono attraverso il gioco delle relazioni umane”. Andrea Incontri, art director.
