American Vintage apre le porte di una nuova boutique nel cuore della Città dei Dogi, che va a delinearsi come il progetto di uno dei più grandi store del marchio. Più che una boutique, un luogo da vivere, che richiama le origini geografiche e i materiali pregiati del brand marsigliese.
L’essenza di American Vintage, già celebrata nelle sue collezioni dal 2005, viene concentrata nell’atmosfera di questa prima boutique veneziana di 140 mq dedicata alle collezioni donna, uomo e bambino. Materiali e colori naturali in omaggio al Mediterraneo, come legno e terracotta, si mixano agli elementi naturali presenti nel negozio stesso, andando a ricreare un’atmosfera rilassata.
Il negozio è progettato infatti come una piccola casa di città con i suoi 3 livelli e la sua forma atipica. Ogni spazio fa riferimento ad un luogo domestico: il soggiorno, la cucina, l’atelier. American Vintage si è sempre impegnata a considerare i suoi negozi come luoghi in cui non ci si scontra, ma ci si incontra.
Al primo piano, un lavabo accoglie gli appassionati di moda. Come per le piante, questo è uno strumento per trasmettere il valore del marchio: il benessere. Questo spazio è stato progettato anche per introdurre la prima linea lifestyle del marchio, Maison AMV: strofinacci, asciugamani e altri prodotti essenziali per l’arredamento possono essere scoperti e realmente utilizzati.
Nelle vicinanze, la cucina rende l’intera area più calda, con spazi organizzati intorno a bar e aree break, facilitando gli scambi di idee e di entusiasmo, grazie ad un servizio che va ben oltre i consigli di moda.
L’area lounge permette inoltre di trascorrere un momento di convivialità, con un caffè in mano tra due allestimenti. Qui le persone vengono a scoprire il mondo di American Vintage e restano a chiacchierare. Infine al secondo piano, in una stanza più riservata con materiali esclusivi, viene svelato l’atelier, uno spazio dedicato alle collezioni uomo.
American Vintage rafforza così la strategia di espansione worldwide e la nuova apertura di Venezia va ad aggiungersi alle 6 boutique monomarca del brand già presenti nelle principali città italiane, Milano, Bologna, Verona, Torino, Firenze e Roma. L’Azienda conta ad oggi circa 200 negozi distribuiti in 19 Paesi Europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda, UK, e mercati internazionali, come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Israele, Singapore e Hong Kong. Il marchio ha già in previsione diverse nuove aperture entro fine Maggio, tra cui Madrid, Cannes e Colonia, così come sono già stati pianificati due opening in California-USA.
ESSERE PARTE DELLA CITTÀ: VENEZIA CON AMV
Partecipare alle nuove tendenze dei centri storici nelle città europee, preservando o ritrovando la genialità del luogo. Ogni negozio è concepito come un luogo unico, dove il vecchio incontra il nuovo. Un muro di mattoni o un pavimento in cemento possono quindi essere conservati e mescolati con materiali ispirati al sud, terra d’origine del marchio. Tutto è progettato per cercare la luce e portare il cliente in un viaggio architettonico ricco di esperienze.
Città dalle tradizioni secolari, Venezia è diventata più giovane e dinamica negli ultimi anni grazie alla Biennale di Architettura e alla sua attenzione per la scena creativa internazionale. American Vintage fa parte di questa rinascita culturale.
About American Vintage:
Ispirato dagli Stati Uniti, Michaël Azoulay ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera decisamente rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Col passare delle stagioni, le collezioni si strutturano intorno a capi sempre più elaborati. Oggi, American Vintage propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, DNA della Maison, suscitano emozioni.
https://www.americanvintage-store.com/it/it