Moda Donna

Ancora insieme Marc O’Polo e TENCEL™ per la PE 2024

Marc O’Polo e TENCEL™ di nuovo insieme nella collezione Primavera/Estate 2024, che colpisce per la sua naturalezza grazie alla leggerezza e al movimento dei tessuti realizzati esclusivamente con i famosi materiali sostenibili TENCEL™, in cui la raffinatezza scandinava e il design intelligente incontrano le fibre TENCEL™ certificate Ecolabel UE.+. L’esclusiva collaborazione dona una sensazione di leggerezza estiva con modelli ariosi in tonalità naturali: una delicata naturalezza, combinata con una stratificazione rilassata, che si adatta perfettamente alla location delle riprese sulle Isole Azzorre, caratterizzate da foreste incontaminate di un colore verde intenso e da aspri paesaggi vulcanici.

Cosa unisce Marc O’Polo e TENCEL™? La missione di essere la versione più sostenibile del brand e guidare la trasformazione verso la sostenibilità dei materiali nell’industria della moda. In questo, TENCEL™ è un partner assolutamente affidabile, giacché offre i materiali in fibra più noti e innovativi per i capi di punta della collezione PE24 di Marc O’Polo.

Proprio come la natura genuina delle Azzorre nel cuore dell’Atlantico, la collezione Marc O’Polo x TENCEL™ combina tonalità blu e beige di ispirazione marinara con motivi tropicali: dai sognanti abiti estivi, passando per i freschi capi in denim fino ai leggeri odelli in lino, TENCEL™ non è solo un materiale particolarmente sostenibile, ma anche incredibilmente comodo da indossare grazie alla sua alta qualità naturale che si sposa alla perfezione con i modelli leggeri e ariosi della collezione estiva Marc O’Polo.

Marc O’Polo:

Sustainability since 1967. La nostra storia di sostenibilità risale all‘anno della nostra fondazione. Andando contro la tendenza diffusa delle fibre sintetiche, Marc O‘Polo utilizzava già allora materiali naturali. Negli anni ‘80 ha lanciato la sua prima “Raw Collection”. Nel 2005, Marc O‘Polo ha smesso di lavorare con la pelliccia vera e nel 2006 ha iniziato a utilizzare il cotone biologico. Dal 2008 l‘azienda pubblica volontariamente un bilancio di sostenibilità. Dal 2016 vengono utilizzati materiali riciclati. Seguono le adesioni alla piattaforma BSCI – amfori, alla Fair Wear Foundation e al Leather Working Group, nonché le certificazioni secondo standard noti. Tra questi, GOTS, OCS, RDS e RWS.

TENCEL™:
TENCEL™ Lyocell è una fibra di cellulosa rigenerata prodotta industrialmente a partire da un impasto di legno naturale proveniente da fonti lignee controllate o certificate. LENZING™ ECOVERO™ VISCOSE e TENCEL™ Modal sono prodotti tramite un processo che soddisfa elevati standard ambientali. Pertanto, le fibre TENCEL™ Lyocell e Modal sono certificate come biodegradabili e compostabilie* realizzate attraverso un processo produttivo a ciclo chiuso e a risparmio di risorse** particolarmente eco-compatibile. 

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

* Le fibre standard LENZING™ Lyocell e Modal con una composizione del 100% sono certificate da TUV Austria come biodegradabili nel suolo, in acqua dolce e in ambiente marino, e compostabili a livello domestico e industriale.
** I risparmi includono il recupero di solventi.

https://www.marc-o-polo.com/it-it

https://www.tencel.com

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leggi anche:

Moda Donna

Marc O’Polo, pioniere nella moda sostenibile, ha presentato il suo ultimo impegno per un futuro più verde con il lancio di jeans Marc O’Polo...

Moda

Alla Fiera internazionale della moda Revolver di Copenaghen, svoltasi dal 10 al 12 agosto 2022, la linea di Streetwear urbano Marc O’Polo DENIM ha...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version