Moda

Anest Collective, il nuovo lusso nella moda arriva in 10 Corso Como

Dal 23 al 30 gennaio 2025, questo pop-up presenterà una selezione esclusiva curata interamente da ANEST come brand lifestyle senza stagioni, proponendo una varietà di creazioni che spaziano dai capi di abbigliamento alle opere d’arte

Anest Collective collezione act 1

ANEST COLLECTIVE, brand di lusso nato a Shanghai che ridefinisce i confini tra moda, arte e design, inaugura il suo primo showcase europeo presso l’iconico 10 Corso Como, il concept store milanese che con la guida di Tiziana Fausti ha ripensato gli spazi e avviato un piano di sviluppo internazionale. Dal 23 al 30 gennaio 2025, questo pop-up presenterà una selezione esclusiva curata interamente da ANEST come brand lifestyle senza stagioni, proponendo una varietà di creazioni che spaziano dai capi di abbigliamento alle opere d’arte, dando vita ad un’armoniosa esperienza lifestyle a tutto tondo.

Anest Collective collezione act 1

Fondendo estetiche orientali e occidentali, ANEST COLLECTIVE celebra una creatività senza confini, posizionandosi come una piattaforma unica dove culture diverse si incontrano per ispirare ed innovare.

Curato dal collettivo sotto la direzione di Gregory de la Hogue Moran, direttore creativo di ANEST COLLECTIVE, il pop-up sottolinea la capacità del brand di creare spazi ed esperienze immersive. Questo debutto nel panorama retail europeo offre ai visitatori uno sguardo intimo sulla filosofia e l’essenza del brand, caratterizzate dall’unione del concetto di lusso discreto con una sensibilità estremamente contemporanea.

Il termine “Collective” riflette l’impegno di ANEST nel creare un ecosistema collaborativo, dove differenti “attori” possano interagire. Il brand riunisce artigiani, artisti e creatori per dar vita a una visione comune che trascende la moda, promuovendo un dialogo culturale più ampio.

Anest Collective collezione act 1

Interamente prodotto in Italia, ANEST collabora con aziende a conduzione familiare, preservando l’artigianato locale e garantendo standard impeccabili di qualità e lusso. I pezzi della collezione Act I, contraddistinti da un’eleganza senza tempo che supera le tendenze stagionali, saranno presentati insieme ad un’esclusiva selezione in anteprima di Act II.

In collaborazione con la Galleria Francesca Minini, l’evento ospiterà le opere di Matthias Bitzer e del designer/architetto Marco Parmeggiani. Attraverso l’uso di tecniche miste, le sculture, i disegni e i collage di Bitzer indagano il processo di costruzione dell’identità e della realtà, mentre le creazioni in vetro di Murano di Parmeggiani reinterpretano tecniche produttive tradizionali attraverso un linguaggio di design contemporaneo.

I fondatori Nathan Zhao ed Emily Chen descrivono l’evento come “un’occasione per accogliere il pubblico europeo nel nostro universo, dove moda, arte e design interagiscono e si intrecciano in modi significativi e sorprendenti. È un momento
per celebrare la creatività come parte di un’espressione culturale condivisa.

ANEST COLLECTIVE DA 10 CORSO COMO
Evento di apertura su invito: 23 gennaio, ore 19:00 Apertura al pubblico: dal 24 al 30 gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 19.30. Dove: Corso Como 10, Milano.

Leggi anche:

Copyright 2025 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version