Connect with us

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2019-2020

ANTICIPAZIONI PITTI IMMAGINE UOMO 95. FOTO

Published

on

Pitti Immagine Uomo 95 copertina (2)

Proseguiamo con la carrellata di anticipazioni per il nostro Speciale Pitti Immagine Uomo 95, in attesa di vedere dal vivo a Firenze tutte le collezioni autunno-inverno 2019/2020. E se dall’8 all’11 gennaio 2019 non riuscirete ad essere presenti all’appuntamento di Fortezza da Basso… continuate a seguirci perchè tantissime novità le potrete trovare qui.

RIFLE

Il brand, marchio storico del denim che nel 2018 ha festeggiato il 60.mo anniversario dalla produzione del suo primo jeans, quest’anno arriverà a Pitti con un’ospite d’eccezione che si intratterrà nello stand espositivo. Lui è Paolo Bernardini
volto del cinema e della tv ed ora anche testimonial del brand.

Paolo Bernardini è il nuovo testimonial di Rifle
Paolo Bernardini è il nuovo testimonial di Rifle

Contemporaneo, eclettico ed italiano, il protagonista del TV movie americano Very Valentine incarna a pieno i valori di Rifle, che nei suoi 60 anni di storia, è stato in grado di reinventarsi rimanendo sempre fedele al suo Dna.

Dal teatro al cinema passando anche per la pubblicità, Paolo è un vero talento camaleontico capace con la sua versatilità di raggiungere tutte le frontiere dello spettacolo e di essere così amato dal grande pubblico, soprattutto quello dei giovani. 

Rifle anticipazioni collezione uomo autunno-inverno 2019 2020
Camicia dall’attitudine western,slim fit in velluto a coste, stampa dots
Rifle anticipazioni collezione uomo autunno-inverno 2019 2020. Pantaloni in velluto a coste modello ampio con pinces
Pantaloni in velluto a coste modello ampio con pinces

La prossima campagna SS’19 vedrà Bernardini fra i protagonisti della comunicazione omnichannel che darà voce al mood dinamico e moderno del brand sempre più vicino ai Millennials di oggi.

GUM

GUM Design, per la stagione FW 2019, presenta a Pitti Uomo un progetto completamente rinnovato nelle forme e nei materiali. Una linea in Canvas proposta in molteplici misure, water-resistant con dettagli in gomma, zip in plastica e maxi etichetta descrittiva.

Gum Design anticipazioni Pitti Immagine Uomo 95

Il tutto racchiuso in un mondo monocromatico e unisex che dona un look sportivo e contemporaneo.

Gum Design anticipazioni collezione autunno inverno 2019 2020 Pitti Immagine Uomo 95

GUM, nato come marchio di ricerca e design, ogni stagione crea capsule alternative alla gomma, materiale dalla quale è nato, utilizzando materiali nuovi e di nicchia, con specifiche tecniche all’avanguardia e con un occhio sempre attento al concetto waterproof, pilastro fondamentale del brand.

PARAJUMPERS

La collezione Autunno/Inverno 2019 del brand di capospalla di lusso Parajumpers ci racconta innumerevoli storie della cultura outdoor. Tra le varie novità introduce tre nuove capsule – Outstanding, Endurance e Top Notch – che ben sanno interpretare i concetti di capospalla e abbigliamento athleisure. I classici codici outdoor sono ribaltati per stabilire nuovi standard, così come il know-how unico e tradizionale di Parajumpers si fonde con l’utilizzo d’ingegnose tecniche e sofisticati tessuti che creano nuove proporzioni e funzionalità.

Puntando su forti tonalità di colore, Parajumpers arricchisce l’aspetto visivo e l’impatto stilistico dei suoi modelli più classici e duraturi. Uno dei pezzi forti di questa nuova stagione sono i piumini Outstanding, realizzati in tessuto Ventile®, proveniente dal Regno Unito.

Questo tessuto in 100% cotone a maglia stretta, non è né rivestito né laminato, ma è caratterizzato da fibre che da bagnare aumentano di volume garantendo quindi una eccellente protezione in caso di brutto tempo, offrendo allo stesso modo un alto livello di comfort.

Parajumpers anticipazioni collezione autunno-inverno 2019 2020 a Pitti Uomo 95

Inoltre, il creativo giapponese Yoshinori Ono, designer ospite di Parajumpers da ormai molto tempo, ha saputo unire ancora una volta la tecnologia innovativa con il design di lusso proponendo una nuova capsule chiamata Endurance. Qui la forma segue la funzionalità, le giacche sono costruite con tessuti particolarmente robusti realizzati con fibre di Cordura®, universalmente riconosciute come la migliore soluzione per chi cerca un tessuto leggero, ma allo stesso tempo robusto.

THE BRIDGE

La nuova collezione FW 2019/20 di The Bridge è un tuffo nei mitici anni 70’, mai passati di moda in fatto di stile e tendenze. Un modo di essere e di vestire parallelo e alternativo alla moda main stream.

Vivaci e divertenti più che mai, le righe, protagoniste assolute delle ultime stagioni, aggiungono un sapore “vintage” e richiamano il gusto di quel particolare periodo storico.

Nelle nuova linea uomo “Cellini”, The Bridge usa le righe per impreziosire, con un nastro bicolore bombato e in 4 nuance differenti, zaini, cartelle e messenger uomo dai pellami morbidi e allo stesso tempo resistenti aggiungendo un tocco giovane e streetstyle.

The Bridge anticipazioni collezione autunno-inverno 2019 2020 a Pitti Uomo 95
Zaino The Bridge collezione Cellini

Lo zaino presenta una design inusuale e grintoso: forme squadrate, apertura dal retro (che facilita l’inserimento del pc o dell’ipad ) tasche laterali funzionali che aggiungono volume alla silhouette.

The Bridge anticipazioni collezione autunno-inverno 2019 2020 a Pitti Uomo 95
Portadocumenti in cuoio The Bridge collezione Bufalini

La collezione uomo tuttavia non dimentica le origini e il DNA del brand toscano: accessori della linea Bufalini  in cuoio vegetale naturale,  il materiale “par excellence” The Bridge. Caldo e resistente, bottalato e volutamente invecchiato per regalare agli accessori un aspetto “vissuto” e super chic. La collezione  presenta una costruzione particolare stondata ai fianchi che aggiunge volume alle forme. La finitura, leggermente più lucida, aggiunge un tocco retrò. La lavorazione è tipica della selleria artigianale toscana: cuciture a vista, importanti zip, metallerie in rutenio scuro.


ATLANTIC STARS

Il brand fiorentino Atlantic Stars, specialista nella creazione di sneaker caratterizzate da altissima qualità e colori energizzanti, sarà presente a Firenze con una collezione che sposta più in alto l’asticella della tecnologia applicata ad una calzatura.

Atlantic Stars anticipazione collezione autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95
Il nuovo modello Antares della collezione FW 2019/20 di Atlantic Stars

Come preview ecco il nuovo modello Antares con tomaia in nylon tecnico con rinforzi in vitello scamosciato, fodera in pelle e materiale tecnico traspirante. Il plantare anatomico è in schiuma di lattice foderato in pelle di vitello, anallergico e antibatterico. Suola antisdruciolo in materiale TPS.

LUIGI BIANCHI Mantova

La nuova collezione Luigi Bianchi Mantova Sartoria AI 19/20 incarna i valori del ben vestire. L’equilibrio fra calore e leggerezza nel peso, elemento cruciale per la stagione invernale, è il concetto chiave attorno cui ruota la costruzione dei modelli e lo studio delle proporzioni dei capi, aggiornati e rivisti.

Luigi Bianchi Mantova Sartoria anticipazioni collezione FW 2019/20 Pitti Uomo 95

L’Autunno/Inverno Luigi Bianchi Mantova Sartoria concede ampio spazio a capi sfoderati, semisfoderati o totalmente decostruiti, allo scopo di garantire il massimo comfort nella vestibilità, pur mantenendo quel sapore sartoriale tanto amato da chi sceglie il marchio da sempre. Il team di stilisti dello storico brand, fieramente Made in Mantova dal 1911, ha selezionato con estrema cura le materie prime pensando ad una palette di colori incentrata su diversi temi

Luigi Bianchi Mantova Sartoria anticipazioni collezione FW 2019/20 Pitti Uomo 95

Il capo principe della stagione, il cappotto, si presenta in una grande varietà di modelli – monopetto o doppiopetto; foderato o sfoderato; confortevole travel con scaldacollo; tasche a toppa, o tasca trench, con o senza ticket pocket e martingala – e anche nella sua variante imbottita: un capo speciale, in perfetto equilibrio fra le performance dei capi tecnici sportswear e il lusso della sartorialità più spiccata.

Luigi Bianchi Mantova Sartoria anticipazioni collezione FW 2019/20 Pitti Uomo 95
Luigi Bianchi Mantova Sartoria anticipazioni collezione FW 2019/20 Pitti Uomo 95

Una chicca: la selezione di giubbotteria con maniche e dettagli knit in maglia.

L.B.M. 1911

A Firenze potremo vedere anche la nuova collezione uomo FW 2019/20 di L.B.M. 1911 prestigiosa costola della storica maison mantovana Lubiam che affonda le sue radici nella più straordinaria sartorialità italiana.

L.B.M. 1911 anticipazioni collezione AI 2019/20 Pitti Uomo 95

Una collezione dalle forti ispirazioni heritage che, attraverso pezzi iconici contaminati da influenze attualissime ed internazionali, rilegge con gusto la storia della moda in una rassegna ampia, eclettica, ricca di contenuti innovativi e proposte inedite, rivolgendosi ad un pubblico che ama giocare con lo stile e i dettagli

L.B.M. 1911 anticipazioni collezione AI 2019/20 Pitti Uomo 95

Filo conduttore, la morbidezza: tessuti caldi ed extra soft, come il velluto, grande protagonista della prossima stagione invernale, e mischie di lana, cotone e cashmere dalla mano estremamente soffice e gradevole.

La collezione è innovativa anche dal punto di vista cromatico: L.B.M.1911 miscela con sapienza un cocktail di colori raffinati, per una palette variopinta come un manto di foglie autunnali, fatta di tinte calde di ispirazione seventies.

Pezzi chiave della stagione più fredda sono naturalmente i capi outerwear: oltre ai cappotti dal gusto sartoriale (peacot, London coat, Chesterfield coat), il team creativo L.B.M.1911 ha dato vita a capi di ispirazione military, come trench e field jacket, e a una selezione di leather jacket, anche nella versione imbottita in vera piuma, per gli irriducibili che non vogliono rinunciare al “biker look” nemmeno a temperature rigide.

L.B.M. 1911 anticipazioni collezione AI 2019/20 Pitti Uomo 95
L.B.M. 1911 anticipazioni collezione AI 2019/20 Pitti Uomo 95

Il total look L.B.M.1911 AI19/20 è completato da un’ampia proposta di pantaloni che affiancano le iconiche giacche L.B.M.1911, dai tinto filo, ai jeans ,ai chinos, e da una collezione knitwear preziosa e sofisticata, con maglie tricot calde e avvolgenti, abbinate alle fantasie e alla palette colori dei capospalla, così come sciarpe, cravatte e pochette fantasia.

FRANKLIN & MARSHALL

Anche Franklin&Marshall, l’azienda di abbigliamento italiana con sede a Montorio, frazione di Verona, porterà la sua collezione AI 2019/20 a Pitti Uomo 95.

FRANKLIN MARSHALL anticipazioni collezione autunno-inverno 2019 2020 Pitti Uomo 95

Nato nel 1999 da un’intuizione di Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero, il brand ha una forte connotazione vintage legata al mondo dei college americani.

Tutta la maglieria di F&M è in linea con l’etica lavorativa che contraddistingue l’azienda fin dai suoi primi giorni di vita.

FRANKLIN MARSHALL anticipazioni collezione autunno-inverno 2019 2020 Pitti Uomo 95

Oggi F&M offre una vasta gamma di articoli che comprende t-shirts, polo, felpe, maglie di lana, bermuda e altro ancora e che unisce i colori e le linee tipiche dell’abbigliamento sportivo e casual.

GABS

 Gabs, il marchio di riferimento nella pelletteria italiana, che esce da tutti gli schemi convenzionali e che da sempre è sinonimo di colore, versatilità e innovazione, porta a Pitti la sua fantasiosa incursione nel mondo della valigeria per il prossimo autunno-inverno 2019/2020.

GABS TRIP TRAVEL COLLECTION FW 2019/2020 PITTI Uomo 95

La passione per il viaggio da sempre caratterizza il DNA del brand, che con la linea di borse Trip cattura emozioni e ricordi da diverse città nel mondo, si allarga oggi con la nuova Trip Travel Collection, una linea di trolley ultraleggeri che si possono customizzare in modi sempre diversi grazie a fantasiose cover.

GABS TRIP TRAVEL COLLECTION FW 2019/2020 PITTI Uomo 95 Trolley

Proprio per soddisfare i globetrotter più esigenti Gabs ha inoltre sviluppato sei modelli di borse in sei stampe fantasia abbinabili al trolley: la Trip Travel Bag, che presenta due cerniere sul retro per essere agganciata comodamente al manico del trolley per viaggiare sempre con stile e comfort.

GAVAZZENI

Da bambino Sergio Gavazzeni caricava sulla sua bicicletta una valigia carica di bottoni e girava per vendere i bottoni prodotti dal padre. Oggi il suo cognome è uno degli emblemi di quell’alta pelletteria che tutto il mondo ci invidia.

Gavazzeni anteprime collezione autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95
Gavazzeni anteprime collezione autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95
Gavazzeni anteprime collezione autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95

Dal brand divenuto marchio di famiglia che affianca le creazioni realizzate per i grandi nomi italiani della moda, arriva a Pitti Uomo 95 una collezione per il prossimo autunno-inverno in cui la migliore tradizione pellettiera incontra le moderne esigenze di un uomo elegante e viaggiatore, sempre deciso a scegliere solo il meglio.

L’IMPERMEABILE

E’ uno dei brand “argine” alla spersonificazione di massa, alla tendenza e basta, alla moda che distrugge quello che aveva creato un anno prima. Produce impermeabili dal 1948 solo seguendo il senso “del bello” e fra qualche giorno svelerà a Firenze la sua nuova collezione per il prossimo autunno-inverno.

L Impermeabile anteprime collezione AI 2019/2020 Pitti Uomo 95
L Impermeabile anteprime collezione AI 2019/2020 Pitti Uomo 95
L Impermeabile anteprime collezione AI 2019/2020 Pitti Uomo 95

Seguendo la sua indole di ricercare sempre l’originale e l’essenza della propria tradizione, la nuova collezione de L’Impermeabile si immerge nell’origine inglese degli OVER-COAT accanto agli immancabili RAIN-COAT e TRENCH che ci ha abituato ad indossare.

ZEROSETTANTA STUDIO

Influenze britanniche anche per il brand Zerosettanta Studio che per la stagione FW 19-20 attinge dai ricordi inglesi di una eleganza senza tempo collegata con
la toscanità per un antico vincolo di comune frequentazione ed ammirazione.

ZEROSETTANTA STUDIO anticipazioni collezione uomo autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95

Sempre attenta alle evoluzioni del vivere di lusso Zerosettanta Studio punta ad attrarre i palati più raffinati con le pelli leggerissime usate per i piumini, colori caldi e autunnali che rendono una texture di cervo stampato ed un tatto ovattato come il talco, oppure la seducente calda eleganza dei camosci con il collo in agnello o i preziosissimi shearling resi leggeri da conce selezionate.

ZEROSETTANTA STUDIO anticipazioni collezione uomo autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95

Immancabili i capi trapuntati che sono ormai un riconoscibile segno del marchio. Quest’anno presentano particolarità di lane sottilissime e tecniche alternate al tessuto performante da giubbotteria attiva. La lana membranata è resa antivento, antipioggia, imbottita è anche una enorme risorsa per chi non ama il gusto sportivo dei piumini in nylon, ma non si sente più a suo agio nel cappotto classico.

ZEROSETTANTA STUDIO anticipazioni collezione uomo autunno-inverno 2019-2020 Pitti Uomo 95

Zerosettanta Studio ci stupisce con quante più possibili variabili si possano adottare per un vestire cittadino e moderno che sia sempre adatto e danzi tra classico e informale, sempre in maniera impeccabile, sempre prezioso, sempre adatto.

Per il momento ci fermiamo qui ma continuate a seguirci perchè le anteprime su Pitti Uomo 95 continuano ad arrivare e noi non vediamo l’ora di aggiornarvi.