Da oltre 24 anni, Bleu Libellule collabora in partnership con i più grandi brand professionali di hair care, styling, dispositivi di bellezza, nail beauty e makeup: L’Oréal Professionnel, Wella, Schwarzkopf, Fanola, Amika, Bumble and bumble., 7ème élément, OPI, Nyx Professional Makeup, Rica…
Il concetto di Bleu Libellule si è affermato facendo affidamento su pilastri forti e differenzianti:
• un modello di distribuzione ibrido, incentrato su un pubblico di privati e professionisti (partner n. 1 dei professionisti dell’acconciatura in Francia).• consigli degli esperti che fanno parte dei team aziendali, in grado di fornire un supporto
personalizzato a tutti i clienti
• l’esclusività del suo portfolio di brand e dei servizi che offre
• l’approccio inclusivo che il brand ha saputo utilizzare per rendere la qualità professionale
accessibile a tutti
• la volontà di ricoprire un ruolo di spicco nel mondo dell’acconciatura, grazie alla quale
Bleu Libellule scopre e lancia nuove tendenze sul mercato.
Aermandosi oggi nel mercato italiano, l’azienda rende accessibili a tutti i clienti del
territorio le sue 15.000 referenze professionali. La scelta dell’Italia è stata naturalmente imposta dalla vicinanza geografica con la Francia, ma anche dalle somiglianze nelle abitudini che riguardano il consumo dei prodotti di bellezza. Il forte dinamismo della città di Milano, nonché la sua posizione privilegiata nel mondo della moda, hanno confermato la scelta di questa metropoli per l’apertura del primo negozio Bleu Libellule in Italia, nel noto Corso Buenos Aires.
Seguendo lo stesso modello delle boutique in Francia, questo primo negozio di 100 m2 offre una selezione di quasi 3.850 referenze professionali a un target di clienti professionisti e privati, compresi i propri marchi esclusivi e di punta. Al piano superiore, 40 m2 sono dedicati al mondo degli showroom professionali, in cui sono esposti mobili e attrezzature.
Le prossime aperture avverranno nel nord Italia e in particolare in Lombardia. Il brand ha
pianificato di aprire 50 negozi nella regione entro il 2026 e di confermare l’assunzione di
circa 200 nuovi dipendenti. Contemporaneamente all’apertura dei punti vendita, da novembre il brand distribuirà i propri prodotti sull’intero territorio anche attraverso il canale di e-commerce www.bleulibellule.it, permettendo a tutti i clienti in Italia di scoprire l’ampia oerta Bleu Libellule, in attesa dell’arrivo di un negozio fisico nelle vicinanze.
www.bleulibellule.it