Presentata durante la fashion week milanese dello scorso febbraio, la prima capsule collection Ricagno for Piazza Sempione, è in vendita da venerdi 27 novembre nelle boutique di Piazza Sempione di Milano e Roma, oltre che online sull’e-shop del noto brand italiano.
La capsule unisce alcuni dei componenti di maggior successo della moda contemporanea: pezzi timeless, passe-partout e all Made in Italy (tutte le calzature prodotte dal marchio argentino sono confezionate a Vigevano).
Fantasie animalier, tendenza che domina indisturbata l’autunno/inverno creando un fil rouge con quelle passate e quelle future, si alternano a grafici total black.
Cinque sono complessivamente i modelli che compongono la collezione – battezzati con nomi che rimandano al Lunfardo, un dialetto parlato specificatamente nella zona del porto di Buenos Aires dai “porteños”-, pumps, ankle boots e uno stivale:
- Fane animalier: decolté in cavallino maculato con finiture in nappa nera, tacco a spillo (85mm);
- Fane: decolté in flanella grigia con finiture in nappa nera, tacco a spillo (85mm);
- Gamba: stivaletto in nappa nera, tacco a spillo (55mm);
- Gamba animalier: stivaletto in cavallino maculato, tacco a spillo (55mm);
- Lunfardo animalier: stivale maculato in cavallino con profili in nappa, tacco a spillo (55mm)
Tutte le calzature che compongono le capsule sono caratterizzate dalla punta accentuata e dal tacco a spillo. Queste le cifre stilistiche che identificano il brand e che per la designer – Fabiana Ricagno – sono sinonimo di una personalità, sfidante e sicura.
https://ricagno.com