Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Lifestyle

Ad aprile Merano sarà capitale europea dello Yoga

Yoga meeting Merano 2023

L’undicesima edizione di Yoga Meeting Merano rimane fedele alla visione della sua fondatrice, Sabrina Grifeo che l’ha progettato come luogo di amicizia yogica e come ponte culturale tra i maestri yoga dell’Alto Adige e quelli dell’Europa. La sede è straordinaria, la palazzina del Kurhaus (costruita ne1874), un capolavoro liberty che si affaccia sulla larga passeggiata pedonale lungo il fiume Passirio. L’entrata è libera, sul palco del Kurhaus si susseguono conferenze di yoga e di olistica, al primo piano si trova la caffetteria creativa vegana di Marriot Vos, nella grande sala al pianterreno i centri olistici propongono innovative forme di cura, nell’area espositiva selezionati stand offrono quanto serve al benessere, dai tappetini di yoga ai cosmetici bio, alle tisane montane, ai libri di spiritualità.

Yoga meeting Merano 2023

Sul fronte yoga sono gratuite le classi per i bambini mentre sono a pagamento le undici master class che rappresentano i principali stili di yoga e i quattro green workshop: watsu alle terme, nordic walking meditativo e forest bathing. Un abbonamento giornaliero di 10 Euro permette di accedere a tutte le open class.

Yoga Meeting Merano è ormai per molti l’occasione di uno splendido week end yoga di primavera, dopo le classi c’è tutta Merano da scoprire: le famose e vaste terme disegnate da Matteo Thun, il mercatino dei contadini, con i carnosi asparagi bianchi, le passeggiate alberate con platani secolari, i portici del centro storico, i giardini curatissimi, le montagne. I ristoranti di cucina altoatesina per l’occasione preparano speciali menù vegetariani.

Sabato 22 aprile il Meeting vedrà la presenza luminosa di Thea Crudi, cantante spirituale e scrittrice italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale. Maestra di mantra e meditazione da anni attraverso seminari, ritiri e concerti diffonde in tutto il mondo il potere terapeutico e spirituale dei Mantra, invocazioni spirituali cantate in sanscrito che ha perfezionato in India. Thea Crudi ha studiato al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro. Ha pubblicato quattro album con i Mantra e nel 2020 è uscito il suo primo libro La Conoscenza Spirituale dello Yoga (Om Edizioni). Al Meeting condurrà una master class dove, grazie al canto dei mantra, i partecipanti potranno fare esperienza di un maggiore equilibrio energetico.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Yoga meeting Merano 2023

Sempre sabato 22, alle ore 19, dal palco della Kurhaus, Sangeeta Laura Biagi, esperta di Nada Yoga, lo yoga delle vibrazioni e della voce, condurrà i presenti a fare esperienza del respiro e del canto, creando un momento di comunità nel nome della cura, dell’arte, dello yoga. Il Nada Yoga è un sistema complesso e meraviglioso di insegnamenti filosofici e pratici attraverso i quali si diventa consapevoli delle vibrazioni che sostengono e muovono la nostra vita e l’universo intero. Diplomata in Tamil Nadu (India), Sangeeta ha insegnato alla New York University, al Vassar College e al conservatorio della DePaul University a Chicago. Insieme al suo maestro di yoga e musica carnatica, Yogacharya Dr. Ananda Balayogi Bhavanani, ha scritto Perle di Saraswati: dialoghi sullo yoga del suono (Laksmi edizioni) una riflessione interculturale sul potere del canto e della musica nel cammino yoga.

Ospite d’onore domenica 23 aprile è Gloria Campaner, pianista di fama mondiale, che terrà una Master Class sulle emozioni aperta a tutti ma rivolta in modo particolare ad artisti e performer. Gloria Campaner condividerà generosamente le tecniche yoga di concentrazione e antistress che l’hanno aiutata a proseguire con serenità nella sua luminosa carriera. La sua master class Yoga & Emotions intreccia psicologia, consapevolezza corporea, controllo del respiro e meditazione per tracciare una mappa della vita emotiva: una bussola per orientarsi nel labirinto delle emozioni e scoprire l’arte della gioia. Sarà coadiuvata dall’insegnante yoga Camilla Pusateri, in un evento
speciale, da non perdere.

Due classi yoga gratuite anche per i più piccini (a partire dai 5 anni), Sabato mattina sarà Debora Costa a tenere la classe di yoga bimbi mentre Domenica mattina Emina Cevro Vukovic terrà una classe di YOGA FAMILY.

Yoga Meeting in questi anni ha conquistato una audience fedele attratta dalla qualità degli insegnamenti offerti e dalla bellezza della città di Merano che è tutta da scoprire. Troverai le vaste terme, tra le più belle di Europa, le passeggiate alberate con platani secolari, il canto del fiume Passirio, i portici e gli edifici liberty del centro storico, le montagne, i quattro straordinari giardini botanici di Castel Trauttmansdorff.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

La manifestazione ha da sempre l’appoggio della città di Merano e dell’Azienda di Soggiorno.

Per maggiori info: www.yogameeting.org

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche: