Ashanti annuncia Zimbabwe, la nuova collezione di posate ispirate dall’artigianalità africana

2 min


Ashanti, firma piacentina tra le più prestigiose nel settore della tavola, annuncia l’arrivo della nuova collezione di posate e complementi per la tavola Zimbabwe: un chiaro omaggio all’artigianalità consolidata nei secoli nella lavorazione del corno, tipica dei paesi africani, unita al know how tutto italiano nella creazione di una speciale resina bio per le impugnature e nella finitura delle parti metalliche.

Il risultato è una collezione di posate che rievocano, nella matericità e nelle sfumature di colore, tutta la gamma di nuance tipica dei manufatti in corno, abbinate alla componente bio e atossica della resina, che le rendono leggere da maneggiare, pratiche nella manutenzione e lavaggio, oltre che versatili nelle mise en place.

Le resine, con le quali sono create tutte le posate della collezione arricchita da complementi per servire a tavola, si chiamano Meba Bioresine®. Si tratta di uno speciale e innovativo materiale bio brevettato da Ashanti dalle elevatissime qualità tecniche ed estetiche, ricavato dalla lavorazione del mais e certificato a livello internazionale.

Posate e complementi della collezione Zimbabwe sono tutti frutto di una lavorazione a mano dunque con dettagli unici ed irripetibili. L’azienda offre anche un servizio di customizzazione con incisioni e colori su richiesta, sia nei manici che nelle parti metalliche.

Qualcosa in più su Ashanti

L’azienda piacentina comincia la sua attività nel 2001 con il desiderio di creare un nuovo stile di posate, che si presentino sulla tavola come un’alternativa a quelle in argento e al servizio in uso tutti i giorni, utilizzando nuovi materiali.

Nei suoi laboratori vengono così inventate le Meba Bioresine®, materiali innovativi dalle elevatissime qualità tecniche ed estetiche, ottenuti dalla lavorazione del mais e certificati a livello internazionale. Con questa bio-resina il gruppo Ashanti comincia a produrre i manici delle sue posate, reinterpretando colori e texture della madreperla, del corallo e del corno, mentre la parte metallica è prodotta artigianalmente secondo antiche tecniche di forgiatura dell’acciaio.

Le collezioni che Ashanti presenta oggi sul mercato sono sette: Atlas (colore madreperla bianca), Zanthus (in resina nera con venature sabbia e oro), Katai (colore rosso con rilievi in superficie), Zimbabwe e Zambia (colore corno), Corallo bianco e Corallo rosso (con particolare effetto poroso al tatto).

https://ashanti-collections.com/it/


Ti piace? Condividilo!