Si chiama N U V O L A la nuova collezione per la Primavera-Estate 2021 di Beatrice .b. con Albini Donna. I capi della capsule sono unici e irripetibili perché́ creati con uno speciale tessuto d’archivio derivante dai tipici provini dell’ufficio stile.
Su di esso sono presenti anche gli appunti artigianali scritti a mano dai tessitori che lo hanno studiato. Righe colorate con una forte predominanza delle sfumature d’azzurro, decori jacquard e alternanza di plissé́ e goffratura rendono questa collezione curiosa ed inaspettata.
Forme e silhouettes pensate per dare risalto alle lavorazioni di questo tessuto speciale, danno vita a capi leggeri dai volumi soffici, che esprimono una femminilità̀ ironica e leggera anche grazie alla presenza di accessori divertenti dal forte impatto visivo.
N U V O L A è la rappresentazione dello studio, della sperimentazione e della ricerca che danno vita alla creazione di un tessuto che è un tributo alla passione italiana, una collaborazione che si pone come mission quella di raccontare il know-how, la qualità̀ e l’artigianalità.
https://www.beatriceb.com/it_it
https://www.albinidonna.com