Le colorazioni permanenti sono cosmetici particolari, poiché per colorare il capello contengono una serie di piccole molecole denominate “intermedi coloranti” che reagiscono tra di loro, in presenza di acqua ossigenata, formando il colore direttamente all’interno del capello. Si tratta di sostanze molto reattive la cui sicurezza d’impiego nelle tinture per capelli è dimostrata e continuamente monitorata, tuttavia, alcune di queste sostanze possono causare reazioni allergiche anche severe. La più nota tra queste è la parafenilendiammina, sostanza molto diffusa nelle formulazioni di colorazione permanente, sia professionali che domiciliari, necessaria per ottenere alti livelli di copertura e inoltre le nuances scure.
Quest’anno, BioNike amplia la gamma SHINE ON e lancia SHINE ON High Sensitivity Plus, migliorando ulteriormente la sua proposta di colorazione permanente specifica per soggetti allergici.
SHINE ON High Sensitivity plus è un trattamento colorante studiato per offrire maggiore tollerabilità e favorire la riduzione del rischio di sensibilizzazione alle tinture e del rischio di reazione in soggetti allergici, grazie all’innovativa molecola ME-PPD, un intermedio colorante che sostituisce egregiamente parafenilendiammina e paratoluendiammina nella performance di colorazione, ma con un potere sensibilizzante molto più basso. In base agli studi dermatologici, infatti, impiegando ME-PPD il rischio di reazione allergica alla tintura in soggetti sensibilizzati a parafenilendiammina e paratoluendiammina si riduce di circa il 70%.
Grazie alla molecola ME-PPD, SHINE ON High Sensitivity plus offre elevata performance di colorazione, quindi potere coprente dei capelli bianchi e nuance scure, fino ad oggi impensabili senza l’uso di parafenilendiammina o paratoluendiammina.
SHINE ON High Sensitivity plus è disponibile in 6 colori naturali che vanno dal castano scuro (tono 3.00) al biondo chiaro (tono 8.00).