Boohoo, uno dei più grandi fashion retailer inglesi, lancia la sua prima collezione prodotta con materiali riciclati, chiamata For the Future. Boohoo ha sempre presentato linee che abbracciano i maggiori trend del momento e For The Future non è differente in questo. 

Il poliestere (riciclato) che stupisce

Realizzati utilizzando poliestere riciclato, i tessuti vengono prodotti attraverso l’utilizzo della plastica recuperata dalle discariche e riutilizzata per creare nuovi filati.  Lo scopo  di questa collezione non è quello di scendere a compromessi con lo stile, che è ciò che accade spesso con questo tipo di linee. Boohoo offre capi che non ti accorgerai nemmeno esser stati realizzati con materiale riciclato. Ciò significa che potrai indossare vestiti bellissimi e fare qualcosa per salvaguardare il pianeta.

La nuova collezione di boohoo

La linea si compone di 34 pezzi fashion ed include l’ultima stampa di stagione floreale con le palme e un mix di capi sia declinati in nuances brillanti che outfit essenziali monocolore.  For The Future collection propone vestiti, body e crop top in taglie che vanno dalla 34 alla 52 con un range di prezzo compreso tra i 9,00 e i 28,00 euro .

boohoo-collezione-donna-ss-2020-poliestere-riciclato

Non si tratta solo di un caso isolato, boohoo continuerà ad aggiungere collezioni pensate per affrontare la vita in ufficio day by day, offrendo un sempre più ampio range di opzioni fashion e sostenibili.

boohoo-collezione-donna-ss-2020-poliestere-riciclato

Così Carol Kane – boohoo Group Founder – Prestiamo costantemente ascolto alle richieste dei nostril clienti e abbiamo lavorato parecchio tempo per poter sviluppare una collezione realizzata con materiale riciclato. Boohoo conosce le proprie responsabilità in termini di sostenibilità e la nuova linea ‘For the Future’ è un primo passo in questa direzione ‘.

Le caratteristiche dei nuovi capi

I prodotti di questa collezione sono stati realizzati utilizzando 95% di poliestere riciclato e il 5% di elastin. La linea è stata creata con tessuti, coloranti ed inchiostri eco-friendly e non tossici, privi di agenti chimici nocivi. La collezione è stata prodotta nel Regno Unito, riducendo il consumo di energie impiegate per realizzarla.  L’origine del prodotto sarà specificata sull’etichetta come garanzia per il consumatore.

boohoo-collezione-donna-ss-2020-poliestere-riciclato

Inoltre tutte le etichette pendenti sono state prodotte con carta riciclata. Il processo di realizzazione è privo di cloro e il materiale è acid free. La cordicina è 100%  iuta biodegradabile e riciclabile.

https://it.boohoo.com/


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB