Breil, presenta la sua nuova collezione Kaleido che nasce metaforicamente dall’osservazione della vita e della quotidianità attraverso un caleidoscopio. Una collezione particolarmente inusuale per Breil: l’acciaio è sempre presente come elemento identificativo del brand, ma in viene accostato a qualcosa di inedito come le pietre naturali proposte in diverse sfumature di colore, vere protagoniste dei gioielli.
Perfettamente allineata alle tendenze della stagione PE2021, che richiedono leggerezza, colore, versatilità, accostamenti esplosivi, ma anche più delicati… la collezione è composta da collane e bracciali trasformabili e sorprendenti. Il concetto che sta alla base di Kaleido è proprio la creazione di gioielli che possono essere indossati singolarmente, ma che si esaltano al massimo se accostati gli uni agli altri, andando a creare veri e propri giochi di colore.
Il design
Il design dei gioielli Kaleido sempra semplice, ma nasconde uno studio approfondito e una progettazione accurata: a partire dalle finiture e dagli stili della micro catene in acciaio, fino ad arrivare alle catenelle di chiusura, nulla è lasciato al caso. L’acciaio è proposto nella colorazione oro: l’effetto si ottiene attraverso il processo di IP, vale a dire “ion plating”, che modifica completamente il classico colore silver associato all’acciaio, in maniera definitiva e durevole. La scelta della finitura dorata permette di esaltare al massimo il colore delle pietre naturali, creando un contrasto caldo e accattivante.
Gioielli trasformabili
Come molti gioielli Breil, anche i gioielli Kaleido nascondono un sorprendente segreto: la possibilità di trasformarsi ed essere indossati in maniera sempre diversa grazie a un piccolo e semplice gesto che li modifica. La collana può essere indossata in 4 modi alternativi. Poi ci sono i bracciali costituiti da catene, pietre o entrambi che possono trasformarsi, grazie ad una catenella di estensione acquistabile separatamente, in delle cavigliere ed infine una collana trasformabile in porta occhiali o porta mascherina.
Home