Bric's nuova collezione trolley ultraleggeri Venezia

Bric’s, storica azienda italiana di valigeria e accessori, punta all’eccellenza e lancia VENEZIA, una nuova collezione di trolley ultraleggeri e resistenti.

La collezione Venezia, pur riflettendo l’inconfondibile Heritage di Bric’s, capovolge il tradizionale binomio del brand Tradizione & Innovazione nel suo opposto, dando quindi grande peso all’innovazione, caratteristica del materiale scelto.

La collezione, forte del suo naming così evocativo ed etereo, ci rimanda a significati immateriali che ricordano atmosfere di luce, morbide trasparenze e delicati riflessi tipici della laguna Veneziana. La Serenissima, ed il suo incomparabile fascino, si rispecchiano nell’eleganza senza tempo della Collezione che ne eredita il nome, insieme alla fierezza, forza architetturale e vocazione all’arte di una città unica al mondo.

Il consumatore, che percepisce il valore astratto e materiale della collezione da viaggio, esigente e cosmopolita, ama distinguersi con prodotti di lusso non urlato, un alto di gamma definito dalla qualità riscontrata nel prodotto e dal look& feel Italiano. Con Venezia Bric’s si rivolge al Global Citizen che si sposta per viaggi brevi ma anche per voli a lungo raggio, esigente in termini di design e funzionalità e sempre alla ricerca di una unique travel experience.

Bric's nuova collezione trolley ultraleggeri Venezia

IL MATERIALE: innovativo, resistente e leggero

Il punto di forza di Venezia è il materiale utilizzato per realizzare le scocche, un materiale altamente innovativo. I gusci termoformati nascono da un filo high tech, che viene poi tessuto per dar vita ad un materiale contraddistinto da trama e ordito come un tessile e, contemporaneamente, ad altissime performance. Il prestante tessuto high tech SRPP (Self-Reinforced Poly-Propylene), rigorosamente MADE in ITALY e garantito a vita dall’azienda, viene arricchito da finiture in vera pelle, esprimendo quindi a pieno l’Italian Style e il Design Innovation.

Le caratteristiche peculiari dell’SRPP, già adottato in diversi settori merceologici, conferiscono ai trolley risultati altamente performanti: leggerezza elevatissima, eccellente resistenza ad abrasione e tagli, ad urti e temperature rigide.

Bric's nuova collezione trolley ultraleggeri Venezia

I gusci termoformati nascono da un filo high tech, che viene poi tessuto per dar vita ad un materiale contraddistinto da trama e ordito come un tessile e, contemporaneamente, ad altissime erformance.

Oltre alla novità del materiale usato per i gusci, i trolley Venezia vantano una serie di caratteristiche tecniche essenziali in un bagaglio ad elevati standard qualitativi: quattro doppie ruote, piroettanti e dotate di cuscinetti a sfera che ne aumentano notevolmente la scorrevolezza; lampo con finitura gommata idrorepellente; serratura TSA a combinazione per i tiralampo; maniglie di traino regolabili, interni spaziosi e ottimizzati , organizzati ed elegantemente rifiniti. Last but not the least, la collezione presenta un ottimo rapporto peso volume, tra i migliori nel panorama della valigeria, caratteristica importante in un contesto di limitazione sempre maggiore di pesi e volumi da parte delle compagnie aree.

Nell’esperienza di viaggio del consumatore, queste caratteristiche si traducono in una luxury collection esclusiva, ovvero in trolley innovativi, ultra leggeri e altamente durevoli, funzionali e maneggevoli, resistenti alle sollecitazioni esterne e ai maltrattamenti tipici del viaggio.

ASSORTIMENTO e COLORI

La collezione offre un trolley super leggero a quattro ruote, proposto in tre misure selezionate: Carry-on – Medium e Large. La palette colori si ispira alle tonalità naturali delle pietre dure: zaffiro, perla e rubino. Maniglie, porta indirizzi e finiture sono neri, in vera pelle. Componenti plastiche e zip nere. Le fodere assumono una dimensione elegante e raffinata, grazie al particolare pattern a lisca di pesce ed in tono con il colore del guscio esterno.

Distribuzione esclusiva

La collezione VENEZIA è destinata ad una distribuzione esclusiva, che da fine 2018 coinvolgerà unicamente selezionatissimi punti vendita internazionali, oltre naturalmente i negozi monomarca Bric’s.

www.brics.it/it-it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento