Connect with us

Eyewear

Ecco l’eyewear estate 2019 di Burberry, Dolce&Gabbana e Valentino

Tre Maison di respiro planetario, orgoglio della Moda italiana, presentano le loro nuove collezioni di occhiali da sole e da vista, uomo e donna, tra la rielaborazione stilistica del passato e la ricerca di nuove, affascinanti forme.

Published

on

L’occhiale da sole così come quello da vista è ormai divenuto un accessorio imprescindibile in ogni outfit alla moda o, in ogni caso, costruito con stile e ricercatezza. Oggi vogliamo aggiornarvi sulle nuove collezioni eyewear primavera-estate 2019 in arrivo da alcune tra le Maison più prestigiose che hanno esteso la loro ricerca stilistica anche all’eyewear. Ma continuate a seguirci perche a breve pubblicheremo altre novità. Intanto ecco tutti i nuovi modelli estate 2019 di Burberry, Dolce&Gabbana e Valentino.

BURBERRY EYEWEAR

Presentata in passerella in occasione del debutto di Riccardo Tisci per Burberry, la collezione eyewear uomo e donna per la stagione Primavera/Estate 2019 è la prima selezione di montature disegnate dal nuovo Direttore Creativo per la casa di moda britannica. I nuovi modelli Made in Italy includono proposte triangolari, a farfalla oversize e avvolgenti declinate in diversi materiali, dalla fibra di nylon al metallo dorato.

Burberry-eyewear-nuovi-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019
Burberry-eyewear-nuovi-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019
Burberry-eyewear-nuovi-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019
Burberry-eyewear-nuovi-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019
Burberry-eyewear-nuovi-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019

La palette cromatica comprende le classiche nuance nero, beige, bianco e tartaruga, ma anche oro e pistacchio.

VALENTINO EYEWEAR

Valentino Resort 19 Eyewear Collection

La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy. Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli atelier di Palazzo Mignanelli, dove creazioni dall’eleganza senza tempo prendono vita ogni giorno. Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale. Gli accessori ritrovano queste caratteristiche principali della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità. Nella collezione Eyewear l’ispirazione coglie l’esigenza sempre più vitale dell’espressione di sé. Riferimenti street style si trasformano così in poetiche farfalle dai colori mutevoli, con texture raffinate che confermano la passione del brand per stratificazioni e trasparenze. I particolari iconici dell’heritage rinascono attualizzate nella nuova interpretazione del logo, in geometrie decise e in silhouette bold che rimandano ad allure femminili senza tempo. È l’inconfondibile mix di fascino intellettuale e sensualità che distingue Valentino, simbolicamente riassunto nell’iconica stud che firma le aste di tutti i modelli. Un omaggio alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee.

I modelli

VA4052 L’occhiale da sole con doppia lente diventa la metamorfosi di una straordinaria farfalla. Le grandi ali dal profilo molato sono delicatamente scolpite in un luminoso acetato bi-layer ice cubed havana. In questo modello, anche il ponte si trasforma poeticamente in antenne stilizzate di metallo oro pallido.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019

Le aste sottili, ugualmente in metallo oro pallido, hanno terminali in acetato nero rifiniti con l’iconica stud Valentino. Disponibile nelle seguenti nuance: ice cubed havana e cristallo; havana rosa e rosa trasparente.

VA4053 Occhiale da sole oversize in acetato con ponte in metallo. Un modello dall’allure vintage grazie al profilo geometrico esagonale con bordi morbidamente levigati.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019

La V del logo Valentino, in metallo dorato, è incastonata nella struttura delle aste e dona all’insieme un tocco luminoso e glam. Il modello è disponibile nelle seguenti declinazioni: avorio con lente sfumata grigia; rosso con lente sfumata marrone; havana blu con sfumata blu; nero con lente fumo.

VA4062 Occhiale da sole nero in acetato con lente fumo. Un modello dalle dimensioni ridotte e contraddistinto da una eleganza vintage minimale.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019

Il frontale è caratterizzato da un design particolare, ispirato alle ali di farfalla, ed è accostato a sottili aste in metallo con terminale in acetato rifinito con l’iconica stud Valentino. Disponibile anche in havana con lenti verdi e rosso con lenti ton sur ton.

VA4063 Occhiale da sole in acetato nero con lente grigia sfumata. Il particolare design cat-eye unisce lo stile bold e la forma ridotta.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019

Il modello è reso iconico dall’importante V logo in metallo oro che delinea l’asta, firmata con stud Valentino. Disponibile anche nelle tonalità havana con lenti sfumate marroni e a righe bianche e nere con lenti grigie.

Valentino SS 2019 Eyewear Collection.

I modelli

VA4055 Una struttura ampia e ultrabold caratterizza l’occhiale da sole in acetato a farfalla. I profili sono scolpiti e le aste oversized riportano il logo Valentino. L’elegante irriverenza è ribadita dalla doppia fila di borchie in cristallo Swarowsky che illuminano gli angoli laterali.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

Il modello è declinato in un sofisticato havana striato miele e viola abbinato a cristalli ametista e lente senape oppure in nero con cristalli ghiaccio e lente sfumata grigia. Le aste sono firmate dall’iconico stud Valentino.

VA4054 Ispirazione futuristica e linea sharp per gli occhiali da sole in nylon nero. Il design a visiera ingloba l’intero frontale e le lenti color fumo vengono prolungate sulle aste dal taglio squadrato.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

Il tono sport-chic è reso ancora più sfidante dal grande logo VLTN che firma in bianco l’intera asta sinistra, rifinita, come la destra, dall’iconico stud Valentino.

VA2031 Sono pura poesia gli occhiali a farfalla disegnati da una sottile montatura oro rosa. Il mood etereo e femminile è accentuato dalle lenti disegnate come ali e leggermente sfalsate dalla montatura, realizzate in un delicato mélange specchiato azzurro e rosa.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

Le aste sottili hanno terminali in acetato blu havana, siglate dallo stud Valentino.

VA4058 Allure ‘Dolce Vita’ per gli ampi occhiali da sole ovali in acetato con lente sfumata cognac. Classico accessorio in stile Valentino, il modello ha una struttura bold con un importante logo in metallo dorato inserito nella struttura delle aste.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

L’occhiale è declinato in combinazioni colore dai contrasti raffinati: frontale havana con asta bordeaux oppure frontale blu con asta beige. In entrambi i casi le aste sono firmate dall’iconico stud del marchio.

VA3036 Elegante silhouette cat-eye per questo occhiale da vista in acetato. Gli angoli rialzati sono sottolineati da una doppia fila di preziose borchie in cristallo ton sur ton, che illuminano in modo sofisticato la montatura.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

Le aste bold, rifinite con lo stud Valentino, contribuiscono al fascino vintage del modello. La montatura è disponibile nelle seguenti varianti colore: nero, havana, havana rosso e havana beige striato.

VA3038 Design bold per l’ampia montatura da vista a farfalla. L’iconica V di Valentino, in metallo, è incastonata sulle aste in una costruzione dal sapore vintage. Lo stud Valentino completa invece la parte finale delle aste.

Valentino-eyewear-nuovi-modelli-occhiali-da-sole-primavera-estate-2019 (

L’eleganza sofisticata del modello è sottolineata dal contrasto cromatico fra gli acetati del frontale e delle aste nelle combinazioni havana rosso con aste nero e havana beige striato con aste blu. Il modello è anche disponibile nei classici nero e havana.

DOLCE e GABBANA EYEWEAR

Sole

DG4353 Occhiale da sole dalla forma arrotondata realizzato con un doppio strato di acetato avana su un top trasparente abbinato a lenti color cammello.

I dettagli distintivi si contraddistinguono attraverso il frontale sagomato, il ponte a chiave e le aste rifinite con particolari metallici e logo Dolce&Gabbana. Questo modello, dall’elegante ispirazione vintage, è disponibile anche nella versione avana e nero con lenti color fumo.

DG4354 Ampio occhiale da sole pilot realizzato in acetato trasparente con top avana abbinato a lenti color camel.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Il frontale squadrato, dal distintivo taglio a 45°, si contraddistingue per il logo Dolce&Gabbana impresso sul doppio ponte. Il modello è disponibile anche nelle versioni in nero o in blu, con lenti ton sur ton. Le iniziali DG e marchio sono riprese anche sulle aste scolpite.

DG2221 Occhiale da sole pilot con ampia lente a mascherina e distintivo taglio a 45°. Magnetico e contemporaneo, è fortemente connotato dall’identità del marchio, specialmente nella versione con lenti a specchio argento e grande logo Dolce&Gabbana di colore blu.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Il modello è disponibile anche in nero e in canna di fucile con lenti a specchio. Il frontale è rifinito con un profilo sottile di metallo e le aste hanno terminali tubolari per assicurare un maggiore comfort.

DG2220 Occhiale da sole squadrato caratterizzato da un profilo sottile che unisce il metallo lucido o mat alla fibra di nylon, in un gioco di contrasti ricercato ed elegante.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Il frontale è messo in risalto dal doppio ponte in metallo. Il modello è disponibile nelle varianti oro con lenti specchiate ton sur ton, oro e nero con lenti polar nera oppure tutto nero. L’asta in metallo ha il logo Dolce&Gabbana inciso e terminali in acetato.

VISTA

DG3309 Montatura da vista phantos in acetato dal gusto vintage. Declinato in una moderna sovrapposizione di acetato avana su top trasparente, nella tradizionale versione a effetto corno scuro e, infine, nel classico nero.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Le aste sono rifinite con particolari metallici dorati, logo Dolce&Gabbana e iniziali DG sul terminale dell’asta.

SOLE DONNA

DG4362 Occhiali da sole dall’ampio frontale elegantemente squadrato. La montatura è caratterizzata da un gioco seducente di sovrapposizioni di acetati trasparenti e colorati, declinati in bordeaux o nero, con lenti sfumate color fumo.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Disponibile anche nella preziosa versione gold con monogramma DG e lenti caramello. Le aste sottili e arrotondate sono rifinite con particolari in metallo dorato e logo Dolce&Gabbana.

DG2224 Occhiali da sole in acetato e metallo disponibile in varie sfumature dorate. Il frontale, caratterizzato da linee geometriche, si arricchisce con la nuova logo plaque dorata contraddistinta da quattro piccole viti stilizzate e logo inciso. Nella sua versione più femminile, il modello è declinato in oro e abbinato a lenti con pois dorati su fondo grigio fumo.

È inoltre disponibile nelle varianti nero o rosa intenso con lenti sfumate ton sur ton. Aste sottili ed ergonomiche e naselli regolabili conferiscono a questo modello una grande portabilità.

DG2228 Occhiale da sole caratterizzato da lenti rotonde declinate nei colori nero, marrone e rosa brillante.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Le aste affusolate in metallo dorato con logo inciso si congiungono al frontale tramite piccole e iconiche logo plaque che richiamano l’eleganza essenziale dell’iconica Sicily Bag.

DG2227J Occhiale da sole rotondo in metallo. L’originale e sottile montatura ad anello è rivestita con stampa leo, avana o nero – i grandi classici della femminilità in stile Dolce&Gabbana – ed è abbinata a lenti piatte e sfumate ton sur ton.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Le aste, sottili e scolpite, sono realizzate in metallo lucido dorato o nero e completate con logo inciso.

DG4357 Occhiale da sole caratterizzato da una mono lente a mascherina circondata da una struttura in acetato. La linea cat-eye, viene qui rivisitata con un design contemporaneo e distintivo che punta sulle stampe più classiche e seducenti del marchio: avana e leo, abbinate a lenti sfumate cognac.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

L’occhiale è disponibile anche in nero, con lenti sfumate color fumo. Le aste sottili, in metallo dorato sono arricchite dal logo Dolce&Gabbana inciso.

VISTA DONNA

DG3313 Elegante occhiale da vista cat-eye in acetato e nylon. Il modello è caratterizzato da un profilo sottile che conferisce comfort e leggerezza nella calzata, è declinato nei colori classici e femminili come rosso bordeaux, avana e nero.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Le aste arrotondate sono rifinite con un inserto in metallo dorato e logo Dolce&Gabbana

DG3311 Occhiale da vista a farfalla dal profilo sottile. Il modello è arricchito sul frontale da una logo plaque dorata, uno dei dettagli più iconici e riconoscibili dello stile Dolce&Gabbana, impreziosita da quattro piccole viti stilizzate che ricordano l’iconica Sicily Bag.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear
Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear

Femminile ed elegante, è disponibile in acetato nero con aste in metallo dorato e nella versione nero trasparente con pois dorati e aste in metallo color oro sfumate.

DOLCE E GABBANA MODELLO “DOMENICO

Amore e tradizione combinati con tecnica manuale ed estro creativo: lo stile degli occhialiDomenicoesalta la classicità maschile senza tempo, arricchita da un twist vintage. Un’eleganza accentuata dallaforma squadrata in acetato dei due modelli sole e del modello vista.

DG4338 Gli iconici occhiali da sole Domenico sono accessori dall’eleganza senza tempo, in puro stile Dolce&Gabbana. Il modello è caratterizzato da linee squadrate, spessori importanti e dettagli metallici.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear
Il nuovo modello Dolce&Gabbana “Domenico”

Oltre al classico nero, gli occhiali Domenico sono declinati in raffinati acetati striati con i seguenti abbinamenti: marrone con lente marrone, grigio con lente marrone, blu con lente fumo fotocromatica.

DG3305 Dalla forma squadrata e l’anima vintage, l’occhiale Domenico è un vero classico di Dolce&Gabbana.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear
La versione da vista del nuovo modello Dolce & Gabbana “Domenico”

Nella versione da vista viene proposto in due raffinate nuances: avana striata blu e grigio oppure il classico nero e avana, grigio con lente marrone, blu con lente fumo fotocromatica.

DG4356 Gli iconici occhiali da sole Domenico, indossati da Domenico Dolce, sono un accessorio irrinunciabile per l’uomo che sceglie lo stile Dolce&Gabbana.

Dolce-e-Gabbana-occhiali-nuovi-modelli-da-sole-e-da-vista-primavera-estate-2019-eyewear
Un’altra nuova versione del modello “Domenico”

La nuova versione possiede un design caratterizzato da linee squadrate e spessori importanti e un innovativo dettaglio: una costruzione a mascherina dove un’unica lente è posta sopra la montatura in acetato, costituendo così anche il ponte. Disponibile nelle classiche varianti nero e avana e in una nuova versione millennial nera con il logo Dolce&Gabbana specchiato argento su lente nera.

Pubblicità