C’est La V, originale brand italiano di total look dall’anima gipsy e di ispirazione anni’70, presenta la sua prima beachwear collection e lo fa sposando la causa della sostenibilità con ECONYL®.

Lo stile senza danneggiare l’ambiente

ECONYL® è il filo di nylon rigenerato creato partendo da quello che nessuno usa più: il nylon dai rifiuti delle discariche e da quelli abbandonati in mare, dandogli una nuova vita. ECONYL® è nylon riciclato, che ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte vergine, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito. Ed è così che C’est La V entra a far parte di quei brand che credono che non ci sia design di tendenza senza sostenibilità.

La prima volta di C’est La V nell’abbigliamento mare

Una collezione piena di colori in pieno stile C’est La V che prendono ispirazione in seguito ad un viaggio della designer Vittoria Bottasini a Panama. Colori, stampe, modelli che non si accontentano di essere di tendenza ma sono in armonia con l’ambiente.

Dichiara la creatrice del brand:”Quando si ama il mare, non si può non avere a cuore il tema della sostenibilità ambientale. Il nostro obiettivo è di raggiungere gradualmente ma nel minor tempo possibile una totale ecoefficienza. Per questo abbiamo ricercato il miglior partner ed il miglior tessuto per nella nostra prima collezione beachwear che soddisfi tutti gli standard di sostenibilità senza rinunciare al comfort e ai tantissimi colori che ci distinguono. Come marchio sentiamo la responsabilità di rispettare al massimo il nostro eco sistema” .

https://www.cestlav.it/it


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB