Connect with us

Parfums

Calimala, un altro tassello Tuscan Creations di Salvatore Ferragamo

Published

on

Calimala fragranza Collezione Tuscan Creations Ferragamo Parfums

Calimala è una delle sorprendenti fragranze della collezione Tuscan Creations di Salvatore Ferragamo Parfums. Nel Medioevo la via Calimala, nel centro di Firenze, ospitava così tante botteghe di mercanti di tessuti che finì per dare il nome a una delle più potenti corporazioni: l’Arte dei Mercanti o Calimala. Ancora oggi il suo nome in città evoca colori, tessuti e lane, vie brulicanti di persone indaffarate.

Per rendere omaggio alla genesi e al successo dei toscani Fabrice Pellegrin sceglie per il jus il colore bordeaux, simbolo della ricchezza per antonomasia, e coglie ingredienti dal mondo:

Calimala fragranza Collezione Tuscan Creations Ferragamo Parfums

“la corporazione Calimala era una finestra su lontane terre promesse, su tesori opulenti, spezie, stoffe con cui i fiorentini arricchivano
i loro mercati flamboyant. Una vera fonte di ispirazione per questa fragranza.”

Le note di Calimala

In testa la delicatezza della rosa si unisce subito alla luminosità dell’arancia del Brasile e alle note speziate e eccitanti del cardamomo.
Nel cuore voluttuoso sbocciano, bilanciate dagli accenti dei fiori d’arancio, altre due sfumature di rosa, quella dell’elegante centifolia rosa e della ricca rosa damascena.
Nel fondo il camoscio che avviluppa la fragranza, la vaniglia nera e le note orientaleggianti del cyperus lasciano una scia intensa e sensuale.

Salvatore Ferragamo Incanto Edp 100 Ml
86 Recensioni
Salvatore Ferragamo Incanto Edp 100 Ml
  • Ferragamo Incanto Femme EDP Vapo 100 ml
  • 100 Milliliters
Pubblicità