Connect with us

Brand and City

E’ a Macallè, in Etiopia, la nuova Itaca di Calzedonia

Published

on

Calzedonia nuova fabbrica in Etiopia ITACA TEXTILE PLC

Il 18 ottobre 2018 Calzedonia ha inaugurato il suo primo impianto in Africa. La nuova struttura produttiva – ITACA TEXTILE PLC – sorge in Etiopia, a Macallè, nella Regione del Tigrai: un regime doganale favorevole, una disponibilità sempre crescente di materie prime e un’ampia presenza di manodopera sono solo alcuni dei motivi che fanno dell’investimento del gruppo italiano una sfida strategica e stimolante.

Calzedonia nuova fabbrica in Etiopia ITACA TEXTILE PLC

Il presidente di Calzedonia Dr. Sandro Veronesi insieme all’ambasciatore dell’Etipia e vicesindaco di Macallè Addisalem Balema

Pubblicità

Ai dipendenti trasporto e mensa gratuiti

ITACA TEXTILE PLC conta già oggi 1000 dipendenti e arriverà entro la metà del 2019 a 1.500 ai quali verranno garantiti trasporto e mensa gratuiti. Ma sono diverse le iniziative a carattere umanitario volte a far crescere insieme alla fabbrica anche il territorio: tra queste la creazione di un pozzo per il paese di fronte allo stabilimento e, per tutti i dipendenti, una clinica sanitaria esterna dotata anche di laboratorio e 10 Lt di acqua potabile a settimana per persona assicurati.

Calzedonia e Fondazione SanZeno

Un grande investimento per il gruppo veronese ma anche un forte impegno sociale verso questo Paese che, ad oggi, rappresenta una realtà in fase di progressiva modernizzazione. Il Gruppo Calzedonia in questo, è stato tra i pionieri grazie al suo continuo impegno e supporto alla FONDAZIONE SAN ZENO (costituita nel 1999 da Sandro Veronesi) che da anni porta avanti progetti umanitari. Il lavoro su ITACA TEXTILE PLC ha preso il via nel 2016 quando è iniziata la fase di selezione dei primi operatori che nel corso del tempo sono stati formati e addestrati alle varie fasi del processo produttivo. Molti di loro oggi ricoprono ruoli di responsabilità gestendo alcune linee di produzione ed alcuni reparti.

Calzedonia nuova fabbrica in Etiopia ITACA TEXTILE PLC

Un avamposto nel corno d’Africa

La nuova realtà, che oltre a CALZEDONIA produrrà TEZENIS e INTIMISSIMI, andrà a coprire il ciclo produttivo nella sua completezza: dal controllo qualità dei materiali al taglio dei tessuti fino alla fase finale confezionamento e stiro. I capi maggiormente trattati saranno la produzione di maglieria, pigiameria e leggings. In questi mesi ITACA ha dato fin da subito un’ottima risposta sia in termini di volumi che come qualità dei prodotti realizzati; proprio a fronte di questi risultati incoraggianti una possibile fase di ampliamento del progetto è un’opzione concreta anche e sulla base di un clima sociale sempre più favorevole. I numeri di ITACA sono quelli di una grande impresa con circa 16.500 m2 di spazio coperto con ulteriori 2000 m2 per le strutture esterne di supporto. Un avamposto nel corno d’Africa per un’azienda che allarga i suoi confini nel mondo

GUARDA LA SFILATA SHOW DI INTIMISSIMI COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2018/2019

           GUARDA LA SFILATA SHOW DI TEZENIS COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2018/2019

 

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Brand and City

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Published

on

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann, sull’omonimo Boulevard situato nel cuore di Parigi.

Il Department Store più grande d’Europa, secondo solo al Louvre come luogo più visitato di Parigi, offre la più ricca ed esclusiva shopping experience dedicata ad un pubblico internazionale. Il pop-up store di Morellato resterà aperto per tutto il mese di dicembre.

Pubblicità

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Uno spazio dedicato alle collezioni iconiche e alle novità Fall-Winter ’18 di gioielli Morellato, tra i quali risplendono le proposte in argento 925‰ e pietre preziose, perfetta espressione del design italiano unito ad un gusto raffinato senza tempo. Presenti anche le collezioni di orologi firmati dal brand, caratterizzati da dettagli innovativi e da uno stile contemporaneo.

Un’ampia proposta di idee regalo per qualsiasi differente occasione, ideali per i turisti di tutto il mondo che visitano le Galeries Lafayette nella magica atmosfera del periodo natalizio.

Morellato è presente a Parigi e nelle altre principali città Francesi con oltre 250 punti vendita.
Morellato pop-up store: Galeries Lafayette Haussmann, floor -1, 21 Boulevard Haussmann – Paris

www.morellato.com

Continua a leggere

Bags and Suitcases

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Published

on

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga, 46. Uno spazio unico di circa 60 mq in cui l’allestimento interno ha diversi richiami alla città natale del brand: Firenze.

Uno spazio estremamente sofisticato, studiato dall’Architetto Antonio Barbieri, e realizzato in una successione di cromie tenui alternate all’utilizzo di materiali preziosi quali l’onice rosa ed i metalli galvanizzati color champagne, capaci di rendere lo spazio piacevole ed accogliente.

Pubblicità

Gianni Chiarini apre la prima boutique in via della Spiga a Milano

La grande parete ad archi ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini e le architetture rinascimentali. La pianta ottagonale del battistero Fiorentino ha invece ispirato alcuni degli elementi d’arredo della boutique mentre i glorifies a base ottagonale, posizionati nelle vetrine e all’interno dello store, sono utilizzati con i materiali identificativi del Brand. Alcune delle pareti della boutique inoltre, sono trattate e lavorate tridimensionalmente, a ricordare l’artigianalità’ e la manualità’ delle lavorazioni della pelle, vero core business della maison. Il disegno rappresentato in un pattern infinito, raffigura un iris stilizzato, fiore simbolo della civilta’ Fiorentina, a rappresentare una simbiosi unica tra il brand e la città. Ogni dettaglio è teso quindi a comunicare quei valori di tradizione e artigianalità che costituiscono l’heritage della maison traducendoli in un ambiente moderno, sofisticato e allo stesso tempo accessibile.

Francesca Lodo, Alice Sabatini due degli inviati al party per laperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

Francesca Lodo e Alice Sabatini tra gli inviati al party per l’aperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

“Sono orgoglioso di aprire una prestigiosa boutique nel capoluogo lombardo, in un angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di storia, quale è Via Della Spiga. La nuova apertura si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione del brand” racconta Andrea Vecchiato, al timone dell’azienda Toscana acquisita dal fondo 21 investimento nel 2017. “Il monomarca fa da vetrina a tutte le sfaccettature dello stile Gianni Chiarini, compresa l’edizione limitata pensata per l’inaugurazione.”

GIANNI CHIARINI PRESENTA “ LA LIMITED EDITION SPIGA 46”

In occasione dell’apertura della prima boutique GIANNI CHIARINI a Milano, il brand lancia la special Limited Edition SPIGA 46 che coniuga le due anime del Brand: innovazione e tradizione.

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Una bag-in-bag dove la borsa in rete rappresenta l’anima più young e di design del marchio mentre la shopper in pelle interna esemplifica la storia, le radici ed il know-how della pelletteria fiorentina. Questo mix crea un oggetto fashion e di tendenza, presentato in una nuova e frizzante palette colori. La limited edition dedicata all’opening di Via della Spiga sarà disponibile esclusivamente nello store milanese a partire dall’11 dicembre 2018.

giannichiarini.com/en/

Continua a leggere

Brand and City

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Published

on

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di Franke situato in via Pontaccio 18, nel cuore del quartiere Brera.

Dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, infatti, lo showroom dell’azienda svizzera leader mondiale nella produzione di elettrodomestici di alta gamma, si presenta alla clientela in una stravagante versione natalizia: divertenti pecorelle stilizzate – rigorosamente rosse, e di tartan vestite – abitano le vetrine e l’eleganza intima dello spazio progettato da Carlo Colombo, insieme a decorazioni sofisticate, dalle tonalità neutre che diffondono l’aria di festa.

Pubblicità

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Guarda Tutte le novità Franke viste ad Eurocucina 2018

Osservando le vetrine natalizie dello showroom Franke si notano anche le prelibatezze in vasetto di Nonno Andrea, azienda agricola biodiversa che si distingue per l’approccio meticoloso nel salvaguardare l’ambiente nella sua totalità, dando vita a prodotti rigorosamente farm made, genuini e di altissima qualità.

Un invito a varcare la soglia, per scoprire l’esclusivo shop in shop natalizio ed avvicinarsi ad una realtà che ha fatto della ricerca dell’eccellenza in sintonia con l’ecosistema il suo principale pregio produttivo.
Valori profondamente condivisi anche da Franke e dagli altri brand del Gruppo (Faber, KWC, Mamoli), incipit gourmet di questa partnership inaugurata proprio con le festività di fine anno.

La clientela milanese avrà così la possibilità di acquistare e conoscere  squisite composte dolci, sfiziosi ketchup di verdure, stuzzicanti conserve sott’olio e gustose creme spalmabili – nel temporary shop ospitato all’interno dallo showroom Franke, che porta a Milano i frutti dei 60 ettari di terreno coltivati dall’azienda nella prospera pianura trevigiana.

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Una collaborazione all’insegna della passione per il cibo e per la qualità senza compromessi. L’eccellenza biologica dei prodotti certificati biodiversity friend di Nonno Andrea trova la cornice ideale all’interno dello showroom Franke: uno spazio che profuma di casa e di convivialità, dove acquistare regali per palati intenditori e raffinati.

www.franke.com/it/it.html

www.nonnoandrea.it/index.html

Continua a leggere

Brand and

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi
Brand and City14 ore ago

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann,...

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46 Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46
Bags and Suitcases20 ore ago

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga,...

PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo
Brand Events and People23 ore ago

Il video di Alessandra Amoroso per il Natale Pandora

Nel Natale di Pandora quest’anno c’è Alessandra Amoroso e le emozioni che regala attraverso la sua musica. Il brand danese celebra...

Brand Events and People1 giorno ago

Westscout e Ciesse Piumini scelgono Pambianco Communication

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – arricchisce il suo prestigioso...

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini
Bags and Suitcases2 giorni ago

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata...

Veronica Ferraro @veronicaferraro Veronica Ferraro @veronicaferraro
Brand Events and People3 giorni ago

Quattro influencer interpretano le borse must di The Bridge

Sono quattro le influencer che The Bridge, storico marchio Made in Italy, specializzato nella lavorazione dei pellami, ha chiamato alla sua...

Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino
Brand Events and People4 giorni ago

Throwback, il brand ideato in una notte che conquista con i ricordi

La scintilla gli è scattata una sera, davanti alla tv. Stava guardando il film “Mamma ho perso l’aereo”. Lui è  Pasquale...

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea
Brand and City5 giorni ago

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di...

Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano
Brand and City7 giorni ago

Coccinelle apre a Milano la sua “pasticceria dell’accessorio”

Apre domani al numero 15 di Corso Vittorio Emanuele a Milano il nuovo flagship store di Coccinelle, un punto d’incontro...

QC TERME CHRISTMAS PARTY QC TERME CHRISTMAS PARTY
Brand Events and People7 giorni ago

Atmosfere incantate al fiabesco Christmas Party di QC TERME

Si è svolto ieri sera nella struttura milanese di QC Terme, colosso nel settore delle Terme e delle SPA, il...

Pubblicità

Trending