Parajumpers, il brand italiano di capispalla di lusso, presenta la sua nuova campagna autunno/inverno 2020: una celebrazione dei percorsi che intraprendiamo nella vita per espandere i nostri orizzonti fisici e mentali. La campagna, dal titolo “For Your Journey”, viene lanciata in concomitanza con la collezione autunno/inverno 2020-2021 e presenta un insieme variopinto di artisti e artigiani sullo sfondo dell’aspra bellezza dei monti Catskill di New York, un paesaggio che invita a superarsi per scoprire nuovi limiti fisici e mentali. Con questa nuova collezione, Parajumpers celebra il viaggio intrapreso da ogni individuo e i progressi fatti lungo il cammino.
Il messaggio è chiaro: Parajumpers è pensato per il viaggio di ciascuno di noi. Dal punto di vista del prodotto, ogni capo è ideato per resistere alle intemperie e agli elementi della natura che si incontrano lungo la strada. Dal punto di vista del marchio, è un invito a intraprendere nuovi viaggi che arricchiranno la vita e doneranno maggiore benessere.
La linea uomo è l’emblema della modernità, grazie alla scelta di materiali all’avanguardia, tagli innovativi, e nuovi, straordinari colori. Toni intensi e naturali, in cui ogni sfumatura è messa in risalto dai dettagli nell’inconfondibile arancione PJS.
La linea donna è un’armonica fusione di eleganza e sportività, grazie ai modelli morbidi e oversize che promettono un calore avvolgente senza rinunciare allo stile. Materiali resistenti che spiccano per la varietà di finiture e tonalità, dalle texture lucide ai toni neutri e opachi, fino ai colori sgargianti. Grazie alla scelta di fibre e modelli all’avanguardia, ogni capo porta l’attenzione sui dettagli che spesso passano inosservati, proprio come le persone che incrociamo di sfuggita, i luoghi da cui passiamo senza soffermarci, quei momenti fugaci che arricchiscono la nostra vita di tutti i giorni.
I testimonial della campagna “For Your Journey”
A promuovere la nuova campagna autunno-inverno 2020-2021 dei personaggi straordinari la cui filosofia di vita è in assoluta sintonia con la filosofia del brand. Eccoli:
Aki Goto
Aki Goto è un’artista multimediale, designer e madre di due bambine. Prima di trasferirsi a New York, ha studiato arte a Tokyo. Lungo il suo viaggio ha tratto ispirazione dal mondo intorno a sé e ha diffuso la sua arte utilizzando diversi mezzi, dal disegno alla pittura, dal video al tessile, e molto altro ancora.
I suoi brevi video su Instagram catturano momenti semplici ma significativi insieme alle figlie e mettono in risalto la bellezza del paesaggio che la circonda, alternando primi piani, natura, immagini delle bambine e musiche delicate. “Sono parte dell’universo. È la mia vita e la mia casa.”
Francesca DiMattio
Francesca DiMattio è un’artista e scultrice, conosciuta per la combinazione di pittura e porcellana nei suoi lavori. La sua arte rappresenta l’asprezza della natura e si fa espressione del contesto storico e culturale in cui è nata. Ha una personalità tagliente e delicata, come la porcellana, e vivace come i colori che utilizza. “La durezza della vita nella natura ha avuto un impatto enorme sul mio modo di lavorare. È un viaggio lungo una vita intera, in cui sento di aver messo tutta me stessa.”
Alexandra Smith, detta Lexie
Alexandra Smith, detta Lexie, è un’artista e panettiera. Utilizza il pane come mezzo d’espressione e ha dato vita a “Bread On Earth”, un progetto che raccoglie ricette e storie legate alla cultura e all’arte di fare il pane. Ha lavorato nelle cucine del Café Henrie e di El Rey Coffee Bar and Luncheonette, e ha già fatto parlare di sé sul New York Times e Vanity Fair. Per lei, la natura è fonte di sollievo e musa ispiratrice. “Ho sempre guardato ai monti Catskill come a un luogo lontano e leggendario, come se appartenessero a un altro mondo“.
Luella Roche
Luella Roche è una scrittrice e cantante. La sua essenza di giovane donna è in costante evoluzione, plasmata da esperienze ed emozioni, mentre la sua essenza di giovane artista è in costante creazione, ispirata dal mondo naturale che la circonda e dall’energia della vibrante New York. “Crescere tra i monti Catskill è stata un’esperienza straordinaria per una persona creativa come me, amo utilizzare la natura come metafora dell’emozione umana“.
Darryl Jenifer
Darryl Jenifer è un musicista e bassista, conosciuto soprattutto come membro dell’influente gruppo punk Bad Brains e dei The White Mandingos. Da artista solista, la sua vita è un viaggio sulle montagne russe della musica e della creatività, in cui l’ispirazione nasce dalla città, dalla bellezza della natura e da tutte le persone coraggiose incontrate lungo la strada. “Il mio viaggio è un viaggio di musica. Un viaggio di creatività. Ho dedicato la mia intera vita a creare qualcosa attraverso l’immaginazione.“.
Fionn Roche
Fionn Roche è un musicista e creativo che abita sui monti Catskill. Il suo approccio alla vita e all’esplorazione è definito dal costante progresso personale. Per Fionn, la natura è un modo per entrare davvero in connessione con noi stessi, attraverso tutti i doni che ci fa. È l’elemento che ci permette di liberare la mente. “Solo nella natura è davvero possibile ritrovare sé stessi. Accogliere ogni beneficio che ci dà, e liberare del tutto la mente.”.
Tony Cox
Tony Cox è un artista multimediale e multidisciplinare. La sua espressione spazia dallo skating a evocative opere d’arte che fondono colore, riferimenti culturali e punti di vista. Per Tony, la sua opera nasce dalla natura e dal subconscio: i suoi tratti tendono ad assumere le forme del mondo naturale, che rappresenta l’essenza di ogni cosa. “Quando comincio a disegnare non ho mai un progetto preciso, ma i miei dipinti spesso assumono le forme della natura. Non è una decisione formale, è come se si creassero da soli“.
Garth Weiser
Garth Weiser è un pittore che fonde l’immaginario astratto e figurativo con motivi geometrici e superfici di pittura strutturata, esplorando diversi aspetti della percezione e dell’identità. Il suo viaggio l’ha portato fin sulle montagne. Abitare a cavallo tra la città e la natura dei monti Catskill stimola la creatività: il contrasto tra questi due ambienti mostra due prospettive completamente diverse sul mondo. “Stare in città e poi salire sui monti Catskill e tornare indietro mi aiuta: il contrasto è l’essenza
della mia creatività“.