Quando è arrivato il balayage sembrava che tutte le preghiere sul colore fossero state esaudite. Per anni infatti è stato uno degli effetti colore più popolare e richiesto dalle clienti in salone. Oggi però possiamo dare il benvenuto ad una nuova tecnica di colorazione, una versione PRO del Balayage, per un effetto multidimensionale, sfumato e dolcemente SunKissed adatto a tutte le stagioni: Il Foilayage.
Un nuovo servizio di “Social Colour” presente in tutti i saloni TONI&GUY, nato dalla fusione di due tecniche di schiaritura che fanno parte dell’Heritage di TONI&GUY: la tecnica creativa a mano libera del balayage abbinata alla precisione degli highlights.
Come si crea? Vengono selezionate delle ciocche e viene applicato il colore a mano libera, come per il balayage, dopodiché le sezioni vengono avvolte in cartine o “Foils” che aiutano ad accelerare il processo di schiaritura, creando un risultato molto più luminoso e brillante rispetto al tradizionale balayage. La vera rivoluzione sta proprio nella modalità in cui il colorista applica i “Foils”. Le schiariture così saranno più incisive e audaci, ma con un effetto molto naturale in radice, grazie al servizio di finishing “High Gloss”, un toner di ultima generazione che dona profondità in radice e leggerezza sulle lunghezze.Con il Foilayage si potranno così ottenere effetti sorprendenti adatti a tutte le chiome, con movimenti cromatici audaci ma allo stesso tempo tridimensionali che doneranno un effetto molto morbido ed
omogeneo!
Come il balayage, anche il foilayage è una delle tecniche di colorazione che richiede poca manutenzione. Il consiglio degli esperti: un tonalizzante ogni 6 settimane in salone, per ravvivare e illuminare il colore, come appena fatto.