La collezione Autunno-Inverno 2020-2021 di Montegallo è la sintesi di un viaggio immaginario in luoghi lontani, esplorati dalla mente attraverso i molteplici stati d’animo. La protagonista, dallo stile impeccabile, indossa il “cappello” adatto al singolo look, viaggiando per luoghi alla ricerca del suo sogno.
Le particolarità e la raffinatezza delle lavorazione che contraddistinguono questa nuova collezione di Montegallo, sono i pezzi rigorosamente fatti a mano in Italia. I materiali di spicco sono i feltri in lana, i pregiati lapin, la paglia e i pellami, esaltati attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.
I colori che spennellano le macchie cromatiche dei cappelli sono i classici blu, il luminoso bianco, l’elegante color cammello e per la capsule Fedora, in tutti i colori, i nastri maculati richiamano l’emozione della calda savana per riscaldare e illuminare il grigio dell’inverno.
La novità assoluta della collezione sono le borse “Rosa Selleria” nel formato piccolo e medio, realizzate in pelle di vitello nel color cuoio e nero e l’inconfondibile dettaglio in metallo placcato oro. Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui Montegallo ha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore due edizione fa di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, come le borse invernali in paglia e montone per un look sofisticato e ricercato.
La collezione Montegallo riconferma la sua mission nel recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.
www.montegallo.eu