Capri Holdings Limited (NYSE: CPRI”), gruppo internazionale di moda di lusso, annuncia la firma dell’ accordo finale per l’acquisizione dell’atelier e calzaturificio italiano Alberto Gozzi S.r.L. di Pistoia. La finalizzazione della transazione si attende per il quarto trimestre fiscale della società, dietro specifiche condizioni di chiusura del contratto.

La fabbrica, di proprietà della famiglia Gozzi che la gestisce dalla fondazione nel 1974, nel corso degli anni ha prodotto calzature di alta gamma per molti dei maggiori brand di lusso del mondo. Nel prossimo futuro la fabbrica svilupperà e produrrà calzature per Jimmy Choo e Versace. La produzione delle calzature Michael Kors Collection verrà implementata successivamente.

Siamo entusiasti di accogliere tutti i talentuosi artigiani di Gozzi in Capri Holdings Group”, dichiara John D. Idol, Presidente e CEO di Capri Holdings Limited. “Questa acquisizione ci permette di allinearci ulteriormente con le best practice del settore e rafforzare le nostre competenze tecniche, cementando la nostra posizione sul mercato del lusso globale”.

Qualcosa in più su Capri Holdings Limited

Capri Holdings Limited è un gruppo internazionale di moda di lusso, composto da brand iconici leader del settore in quanto a design, stile e artigianalità. I suoi brand coprono l’intero ventaglio delle categorie della moda di lusso tra cui accessori, calzature e ready-to-wear per uomo e donna oltre a tecnologia wearable, orologi, gioielli, occhiali e una linea completa di prodotti di profumeria. L’obiettivo della società è continuare a estendere l’impronta globale dei suoi brand assicurandosi che mantengano l’indipendenza e il DNA esclusivo che li caratterizza. Capri Holdings Limited è quotata pubblicamente alla Borsa di New York con il ticker CPRI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento