Barcelona Bridal Fashion Week, la più grande kermesse mondiale dedicata al wedding, torna il 14 ottobre con uno speciale happening chiamato, non a caso, The new beginning. Una giornata evento speciale che riunirà in terra catalana (prima dell’edizione “normale” del 2022) stilisti e brand per permettere loro di dare visibilità ad un comparto che muove l’indotto economico italiano e non solo, producendo un turnover rilevante. Tra le prestigiose presenze attese all’evento non poteva mancare Carlo Pignatelli, da sempre ospite della manifestazione e in prima linea nell’attivarsi personalmente per promuoverne la ripartenza.
Carlo Pignatelli prenderà parte con le sue creazioni alla sfilata, nel corso della quale porterà in passerella la sua collezione Cerimonia 2022 in cui raffinatezza ed eleganza, caratteri autentici e riconoscibili della maison, dialogano con un’estetica leggera e sartorialmente intensa. Essenzialità e rigore caratterizzano l’afflato orientale che graffia la proposta della maison in cui sono i colori pastello a segnare il trait d’union, tra fantasie e intrecci cromatici lievi. Uno sguardo a Oriente che sarà enfatizzato dalla presenza in passerella del karateka italiano Luigi Busà, vincitore della medaglia d’oro a Tokyo 2020 proprio nel karaté.
La maison presenterà anche Carlo Pignatelli for Pronovias, la prima collezione sposo, risultato della partnership con il luxury brand da sposa Pronovias. Una collezione rivoluzionaria progettata per lo sposo moderno che è allo stesso tempo esigente e romantico, che cerca un abito evidenziato con dettagli nuovi e accattivanti e una vestibilità impeccabili.
Scopo della serata sarà anche raccogliere fondi per sostenere l’attività di Save The Children, che si batte per abolire i matrimoni a cui sono costrette, in alcuni paesi, le bambine under 15; progetto prontamente sostenuto dalla maison.