Un-servizio-piatti-di-Villa-dEste-Home-Tivoli-che-sarà-a-Casa-su-Misura-2020

La tavola per il brunch, la tavola di primavera, la tavola sostenibile: tre allestimenti d’eccezione realizzati da Vde – Villa D’Este Home Tivoli (Roma), con la regia dell’home styilst Lucia Minotto, per offrire stimoli e suggestioni a chi vuole stupire i propri ospiti coniugando stile e creatività. Le Tavole di Lucia è una delle esperienze che i visitatori di Casa su Misura potranno vivere in Fiera a Padova dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo 2020. Un’occasione per scoprire da vicino alcune delle esclusive novità presentate al salone Homi di Milano e Ambiente a Francoforte dallo storico marchio leader nel settore del tableware, che da sempre anticipa le tendenze e fa della non convenzionalità il suo tratto distintivo. 

I tre allestimenti di Villa d’Este Home Tivoli saranno al centro di tre momenti speciali, che vedranno la partecipazione di esperti e influencer nel mondo della cucina e della tavola. Accanto alla tavola di primavera, Lucia Minotto affiancherà ai suoi consigli per un allestimento semplice, creativo e di sicuro effetto quelli di un esperto di erbe aromatiche e fiori eduli, che dispenserà preziosi consigli per arricchire i propri piatti con elementi nuovi. 

Un-servizio-piatti-di-Villa-dEste-Home-Tivoli-che-sarà-a-Casa-su-Misura-2020
Uno degli allestimenti di Villa d’Este Home Tivoli presente a Casa su Misura 2020 Fiera di Padova

Nel caso della tavola per il brunch la parola chiave sarà “libertà”, con la scelta di colori vivaci e oggetti “spaiati” con diversi stili… Davanti a questa creazione la sua “ideatrice” racconterà le scelte degli oggetti, dei colori e dei materiali, mentre Giulia Macrì, vicedirettore delle riviste Alice e Facile Cucina offrirà preziose indicazioni per la preparazione di un brunch veloce ma capace di stupire i propri ospiti.. 

Da non perdere anche la bellissima tavola green, nel segno dell’essenzialità. In questo caso, accanto ai suggerimenti di Lucia Minotto relativi alla preparazione e all’allestimento, ci saranno i consigli di un’esperta di cucina vegetariana, invitata a raccontare come preparare un pranzo completo e sano. 

GLI EVENTI DI CASA SU MISURA 

Quello delle Tavole di Lucia è solo uno degli eventi proposti da Casa su Misura che quest’anno offre al visitatore la possibilità di vivere la casa e i suoi diversi spazi attraverso esperienze. Ecco che, solo per fare un esempio, per raccontare l’angolo dedicato alla lettura, spesso uno dei luoghi più intimi e amati della casa, la libreria La Bottega di Manuzio di Mestre organizza tre incontri di letture animate dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Nell’area (Ri)costruire, ecco invece il servizio di consulenza gratuito degli esperti di CasaClima, a disposizione per orientare e accompagnare le scelte di chi sta progettando o ristrutturando la propria casa. 

LA PROPOSTA ESPOSITIVA 

Il calendario di eventi è al centro di una ricca proposta espositiva. Casa su Misura presenta nei suoi padiglioni un viaggio fra arredamento di design, soluzioni moderne e proposte che hanno fatto dell’artigianalità il loro motivo di eccellenza, ma anche fra i complementi di arredo e fra le novità dell’area Ri-costruire, dedicate a chi si accinge a progettare o ristrutturare la propria abitazione. E inoltre non mancheranno novità e proposte relative a giardino, terrazzi e tecnologie per rendere la casa intelligente.. 

Per maggiori info: www.casasumisura.com 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento