In questi giorni Bureau Veritas ha rilasciato la certificazione ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente) e ISO 45001 (sicurezza sul lavoro) a Xerjoff, azienda torinese di profumeria artistica fondato 19 anni fa da Sergio Momo e Dominique Salvo, presente oggi in 126 paesi nel mondo.
Questi riconoscimenti testimoniano l’impegno costante del marchio nel perseguire l’eccellenza in ogni fase del proprio lavoro. Il brand Xerjoff si è affermato nel panorama internazionale come sinonimo di lusso e artigianalità. I suoi profumi rappresentano dei veri e propri gioielli olfattivi, creati con materie prime di qualità
eccezionale e attenzione ad ogni dettaglio. Il brand continua a crescere, mantenendo saldi i suoi valori fondanti: ricerca, qualità e rispetto per l’ambiente e le persone. Per questo è nata la volontà di certificare i propri processi produttivi, fornendo una garanzia in più capace di soddisfare le elevate aspettative dei propri clienti.
Da un lato, quella di un prodotto che gemella essenze naturali ad esperienze artistiche; dall’altro, quella di un profumo i cui processi realizzativi sono conformi ai più severi standard internazionali sulla qualità, sulla sicurezza e anche e sul rispetto dell’ambiente. Per ottenere queste certificazioni, Xerjoff ha intrapreso un importante percorso di formalizzazione dei processi interni definendo degli standard in tutte le fasi produttive. Questo traguardo è fondamentale per accompagnare l’azienda nella crescita senza mai perdere di vista i valori elevati che il marchio si pone di mantenere.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto queste certificazioni, che rappresentano un traguardo importante per Xerjoff e per la nostra filosofia aziendale. In un momento di grande crescita per il brand, questi riconoscimenti testimoniano il nostro impegno a mantenere al centro valori essenziali come la qualità, l’ambiente e il benessere del nostro team, cuore pulsante dell’azienda,” ha dichiarato Dominique Salvo, co-founder e COO Xerjoff Group.