Connect with us

Parfums

La visione olfattiva di Chance secondo Chanel diventa Eau de Parfum

Chanel lancia una nuova interpretazione della sua collezione di profumi femminili CHANCE EAU TENDRE declinando la fragranza in Eau de Parfum.

Published

on

Chanel lancia una nuova interpretazione di CHANCE EAU TENDRE declinando la fragranza in Eau de Parfum.

Chanel e le opportunità

Sapere cogliere una chance è l’occasione che si ha di aiutare la fortuna.
“La chance è un modo di essere”, dichiarava Gabrielle Chanel, che credeva nella sua buona stella e la coltivava. Con fiducia e determinazione, Mademoiselle ha nutrito per tutta la vita l’amore per le possibilità, che l’ha spinta ad andare sempre più lontano.

Alla ricerca di tutti i segni che costellavano il suo cammino, innamorata degli incontri e dell’inatteso, sorrideva alla fortuna e la fortuna le sorrideva di rimando. A tutt’oggi, la chance di CHANEL non è dovuta al caso. È un modo di essere. Una scelta, momento per momento. Un atteggiamento. Ottimista? Ovviamente. Audace? Inevitabilmente. Perché non si tratta di avere fortuna, ma di osare afferrarla quando arriva.

2002: il concetto di chance per Chanel si trasforma in quattro profumi femminili

Così Nel 2002, CHANEL ha lanciato CHANCE. Un ricordo fiorito dalla natura gioiosa. Un flacone sorprendente dalla forma tondeggiante. Un anagramma quasi perfetto di CHANEL, che allude alla lunga storia che unisce la Maison alla fortuna.

Espressione olfattiva di questo modo di essere, CHANCE ha dato origine a diverse interpretazioni. Quattro fragranze femminili con personalità distinte, ma unite dallo stesso spirito leggero, gioioso e luminoso. Il fascino immediato e irresistibile della firma del gelsomino, filo conduttore delle fragranze CHANCE. Poiché ogni giorno è una nuova occasione da cogliere, la linea CHANCE offre profumi da donna da indossare quotidianamente come veri e propri portafortuna. CHANCE, la fragranza originale, costruisce attorno a un cuore di gelsomino l’armonia sorprendente del contrasto tra lo slancio fresco di bacche rosa e agrumi e la ricchezza del ricordo boschivo e cipriato del patchouli ambrato. Gioiosa e frizzante, CHANCE EAU FRAÎCHE esalta gli accenti vivaci della nota cedrata per illuminare il suo cuore di gelsomino, per poi avvolgere gradualmente la pelle con l’eleganza di una vibrante nota legnosa. All’insegna della dolcezza, CHANCE EAU TENDRE avvolge il suo cuore di gelsomino in una nuvola di morbide note muschiate, rese acidule da una delicata nota fruttata di pompelmo e mela cotogna. CHANCE EAU VIVE risveglia come un respiro di energia. L’amaro sorprendente della nota pompelmo e arancia rossa introduce l’accordo cedro-iris, che svela delicatamente le note di cuore di gelsomino.

Febbraio 2019: una nuova interpretazione olfattiva di chance, nasce Chance Eau de Parfum

Nel 2019, CHANEL svela una nuova interpretazione di CHANCE EAU TENDRE declinando la fragranza in Eau de Parfum. L’INTERPRETAZIONE PIÛ TENERA DELLA CHANCE. Con CHANCE EAU TENDRE Eau de Parfum, il naso profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire de Création et de Développement des Parfums CHANEL, reinterpreta la firma fiorito-fruttata. Più intensa, più avvolgente, questa variante esprime una femminilità radiosa e decisa. Il suo cuore floreale accentua la rotondità dell’assoluto di gelsomino esotico e si arricchisce dell’essenza di rosa, che irradia il centro della composizione di una luce morbida. Più femminile che mai, questa equazione floreale si avvolge nelle morbide note di muschio bianco, dosate per un effetto pulito, come di cotone. Illuminata nei primi istanti dal vortice pungente della nota pompelmo-mela cotogna, CHANCE EAU TENDRE Eau de Parfum porta un’infinita sensazione di tenerezza. Delicata e ricca di poesia, questa nuova composizione evoca una donna la cui dolcezza, gioia e luminosità intrinseca donano un fascino immediato. Per l’occasione, il flacone rotondo, orlato di un collo dorato, veste il tappo a forma di dado di una tinta argento.

www.chanel.com

Pubblicità
Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Pubblicità