Connect with us

Bags and Suitcases

Coccinelle presenta la nuova collezione di borse ispirate alla frutta

Published

on

Borse Coccinelle ispirate alla frutta

Dal disegno di un bambino di 6 anni nasce la nuova collezione di accessori di Coccinelle ispirata alla frutta, con colori e stampe vitaminiche ed energizzanti.

Juicy Chic

La frutta fa bene si sa…e da oggi fa ancor meglio e non solo a noi ma pure ai nostri accessori fashion: Frutta-à-porter, infatti, è il fil rouge della nuova collezione accessori che Coccinelle presenterà alla Design Week 2018.

È un pattern energizzante, divertente, vitaminico reso grintoso da tutta la straripante vitalità della frutta.

 Caratteristiche della nuova collezione  di Coccinelle

Anguria a pois, Pere fluo, Banane tropical, graphic mango, uva medusa, fragole carnivore e pioggia di mirtilli. Una “macedonia” spiritosa e onirica dal tratto deciso colora la design week di Coccinelle.

Una collezione dove Coccinelle porta in scena l’eleganza autentica, priva di artifici e schemi stereotipati. Accessori dove la forza e la grinta  del colore vengono vissute in modo spontaneo, immediato, fanciullesco.

La spontaneità e l‘innocenza della “fruit salad” trova espressione anche nel design della nuova collezione di Coccinelle.

La collezione  è connotata da un design stilizzato e contemporaneo dal tratto grafico deciso, un design che volutamente viene lanciato durante la design week 2018, perché esprime e rispecchia quel pensiero senza sovrastrutture né finzioni che la donna Coccinelle è orgogliosa di avere e di mostrare.

Come nasce l’idea

 è stata l’ingenua creatività di un giovanissimo artista ad ispirare questo  frizzante cocktail tropical-mediterraneo, fresco come l’immaginazione di chi l’ha disegnato: Alberto, di appena 6 anni e dotato di tanta fantasia e una vera passione per matite e pennarelli.

Da un disegno, fatto recapitare alla Direzione Creativa, ha preso vita la nuova collezione borse di Coccinelle. Un disegno nato per gioco, ma con quella serietà di cui solo i bambini sono capaci, è diventato l’ispirazione per accessori juicy-chic.

Il disegno originale del piccolo Alberto è riprodotto fedelmente su borse, portafogli, accessori in pelle e in tessuto tecnico black.