Alessandro Squarzi firma la capsule Tramarossa, unendo in modo autentico la propria identità con quella del brand Made in Veneto nato nel 1967 per mano del sarto vicentino Urbano Chemello, che si pose l’obiettivo di creare il primo jeans sartoriale confezionato solo con denim cimosati.
Imprenditore, collezionista, stilista e opinion leader Alessandro Squarzi ha saputo coniugare con competenza e eclettismo il proprio gusto personale – quello per i tessuti fermi cimosati giapponesi e per il vintage d’autore – alla cura, all’attenzione e alla qualità misurabili in ogni singolo dettaglio dei jeans Tramarossa.
La collaborazione tra Tramarossa e Alessandro Squarzi, nasce da un pensiero comune e da una
profonda conoscenza della storia del denim mondiale associata alla passione per il Made In Italy e ad influenze globali. Alessandro Squarzi ha così ideato una collezione esclusiva, un total look contemporaneo con capi realizzati in Denim Kuroki ed accessori ridisegnati da lui con il supporto di Paolo Chemello, Direttore Creativo di Tramarossa (Nell’immagine di copertina i due creativi artefici della nuova collezione).
La capsule sarà in vendita dal 2 novembre – per 2 settimane – al pop store Tramarossa in Rinascente a Milano.
Il progetto conferma il percorso strategico di Tramarossa che grazie a collaborazioni e nuove
capsule collection “investe” sul prodotto, amplificandone target di riferimento, distribuzione e
notorietà internazionale. Il brand raggiunge così – tra gli altri – gli amanti dell’originale Blue Jeans attraverso un’interpretazione concreta che connette la cultura del Denim a stelle e strisce, con l’eccellenza ed il savoir-faire italiano.