Michael Kors annuncia il lancio della campagna pubblicitaria della collezione Michael Kors Primavera/Estate 2025, con protagonista la modella danese Mona Tougaard, fotografata dal duo olandese Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin e con lo styling di Carlos Nazario.
Le immagini traggono ispirazione dall’iconica cinematografia in bianco e nero e dal tema della collezione, il romanticismo mediterraneo. Girata in studio, la campagna rende omaggio alla costa italiana mozzafiato, catturando al contempo le silhouette senza tempo e sensuali della stagione, dettagli artigianali e lussuosi lavori a mano. Il risultato è un’intrigante storia di sobria opulenza.
“Le dicotomie nella collezione sono molto mediterranee: rilassate ma lussuose, rustiche ma opulente, la raffinatezza della città con l’atteggiamento di un resort”, ha affermato lo stilista Michael Kors. ” Volevamo incanalare il romanticismo malinconico della costa italiana in uno studio, e Inez, Vinoodh e Mona erano i talenti perfetti per dargli vita”.
Questa stagione segna anche il 35° anno di collaborazione dello stilista Michael Kors con artigiani, sarti e artisti italiani, e gli abiti e il prêt-à-porter celebrano il lusso dei dettagli nascosti e della lavorazione artigianale.
“Per un designer, la cosa più importante è trovare partner che possano dare vita alle tue idee, ed è ciò che gli artigiani italiani hanno fatto per noi per 35 anni “, afferma il designer. “Quindi questa collezione mette davvero in risalto quella lavorazione, sartoria e lavorazione artigianale, le qualità che rendono un capo speciale e unico, e lo trasformano in qualcosa che vuoi indossare ogni giorno e possedere per sempre.”
Come si vede nelle immagini, la texture gioca un ruolo importante nei design della stagione. Ricami a mano e frange rilassate ed eleganti, ricami artigianali in tessuto floreale, pizzi di lusso e satin e cotoni stropicciati creano un lusso vissuto.
Silhouette con vita ben definita, tubini lunghi e sottili, gonne morbide e pantaloni rilassati evocano un’eleganza disinvolta, accentuata da scollature spettacolari e da una sartoria essenziale. Il bianco e nero architettonico si combina con una gamma di toni della terra, dal cioccolato e dall’écru alle tonalità luminose di blu e verde.
Per le calzature, i tacchi scultorei sono al centro dell’attenzione, bilanciati da sandali da pescatore urbani piatti.
Borse da mercato e secchielli in pelle intrecciata a mano, nappe artigianali e manici intrecciati su cartelle aerodinamiche mantengono l’attenzione sulla lavorazione dall’inizio alla fine.