Tod’s continua e consolida il suo legame con il mondo dell’arte, sponsorizzando artisti che in qualche modo rappresentano e ricordano l’utilizzo manuale molto forte della materia. Dopo Vanessa Beecroft e Thomas De Falco, ora Carlota Guerrero racconta una storia di un suo viaggio attraverso gli strumenti dell’artigianato e la simulazione di un laboratorio virtuale. Sulle note mediterranee del brano di Rosalia Nana — Capitolo 9: Conception, sette figure femminili si confrontano con sculture materiche, ricreando un atelier simbolico.
La collezione vuole dare un messaggio di libertà, di leggerezza, senza mai dimenticare i codici della qualità del marchio, attingendo al mondo dello sport pensato per belle passeggiate all’aria aperta, ma anche perfetto per un utilizzo urbano. Design sartoriale e materiali dal jersey alle pelli più pregiate servono per costruire un guardaroba che ha voglia di rilassatezza, ma allo stesso tempo esalta buongusto e qualità, che aiutino in parte a dimenticare l’anno appena trascorso.
Il bilanciamento della collezione è un fattore importantissimo che mescola piccoli soprabiti trench, giacche comode di impronta maschile dal taglio perfetto, windbreaker e biker con gommini sui gomiti e parka impalpabili che fanno pensare a momenti piacevoli all’aria aperta. Negli accessori sono presenti i codici più importanti del marchio, utilizzati nei modi più diversi; fortissima attenzione è riservata al progetto T Timeless, destinato a rappresentare negli anni futuri un forte messaggio di riconoscibilità del brand.
Tra tutte le proposte sono bene interpretati i loafer, stivaletti dalle proporzioni forti e borse di tutte le dimensioni. I colori sono quelli che caratterizzano il marchio da sempre, con aggiunta di tonalità accese come giallo, turchese e rosso vivo.