La stagione Autunno-Inverno 2025-26 segna il rilancio di Museum the Original, un marchio storico che ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei suoi clienti.
La sfida del nuovo ufficio stile è stata quella di riscoprire, passo dopo passo, lo spirito e l’indole legati al mondo outdoor canadese, che rappresenta il punto di partenza e l’anima autentica del brand. Un percorso intrapreso senza dimenticare le esigenze del mercato attuale, il posizionamento medio-alto del marchio e con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Il rilancio di un brand come Museum è un viaggio alla ricerca del giusto equilibrio tra innovazione e storia, tra outdoor e modernità, tra italianità e internazionalizzazione. Questa apparente contrapposizione può generare questioni di identità, ma la nuova direzione creativa ha scelto di trasformarla in una forza innovatrice ispirandosi
all’apertura e alla creatività intrinseche nel nome MUSEUM, che simboleggia un luogo di custodia del passato ma anche di ispirazione per il futuro.
La nuova collezione mantiene l’animo urban che ha caratterizzato Museum negli ultimi anni, ma si dirige con determinazione verso l’autentico mondo outdoor. Una nicchia che sta guadagnando consenso, in linea con le tendenze attuali che prediligono l’uso di materiali più cotonieri, velluti, spalmati e l’introduzione della maglieria come categoria merceologica di rilievo.
Particolare attenzione è stata dedicata alla cura dei dettagli interni e alla qualità, per assicurare un rapporto prezzo-prodotto sempre coerente e attento alle aspettative dei nostri clienti. Il marchio trova la sua massima espressione nel patch, un dettaglio distintivo che funge da filo conduttore nei temi di collezione sia per l’uomo che per la donna.