Continental si conferma protagonista del Giro d’Italia: per il 2025 e fino al 2027 sarà Top Sponsor e Official Tyre della Corsa Rosa, giunta alla sua 108ª edizione. Inoltre, novità di quest’anno, il brand di pneumatici premiumestende la sua sponsorizzazione anche al Giro d’Italia Women.
Si rinnova così la partnership tra Continental e RCS Sports & Events che, insieme, hanno deciso di proseguire la loro collaborazione sui grandi eventi del ciclismo per altri tre anni.
“La nostra presenza al Giro d’Italia per un altro triennio, con l’aggiunta ora del Giro d’Italia Women – sottolinea Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia – “certifica” ancora una volta la qualità della nostra proposta e la nostra capacità di essere partner strategici nel mondo del ciclismo. Continueremo a trasmettere la nostra essenza premium e a comunicare i valori che ci contraddistinguono come la sicurezza, l’innovazione e la sostenibilità. Il nostro obiettivo è contribuire a rendere i grandi eventi di ciclismo uno spettacolo sempre più performante, promuovendo al contempo un approccio tecnologico e responsabile verso lo sport e la mobilità.”
L’AllSeasonContact 2 si conferma così lo pneumatico ufficiale del Giro d’Italia e da quest’anno anche del Giro d’Italia Women. L’ultima generazione del prodotto all-season di Continental è dotata delle più recenti tecnologie capaci di garantire ottime prestazioni, elevate percorrenze e una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. Perfetto anche per i veicoli elettrici, assicura un comfort di guida ottimizzato, una ridotta rumorosità e un disegno del battistrada innovativo che permette un ottimale drenaggio dell’acqua e, dunque, un’aderenza eccezionale su ogni superficie.
Il Giro d’Italia prenderà il via il 9 maggio dall’Albania per poi tornare in Italia, ad Alberobello, il 13 maggio e concludersi con la tappa finale a Roma il 1° giugno. La Corsa Rosa si svilupperà su 3.413 km con 52.500 m di dislivello totale. Sono previste 2 cronometro individuali per 42,3 km complessivi, 6 tappe riservate ai velocisti, 8 tappe di media montagna e 5 di alta montagna. Ad aggiungersi alla sfida anche 38 km di sterrato.
Il Giro d’Italia Women si correrà, invece, dal 6 al 13 luglio con partenza da Bergamo e arrivo a Imola all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Le atlete dovranno affrontare un percorso di 939,6 km totali per un dislivello di 14.000 m con una crono individuale, due tappe pianeggianti, tre di media montagna e due arrivi in salita.