La contaminazione tra heritage e contemporaneità è l’elemento che caratterizza
il prossimo autunno/inverno 2025-26 di Cycle. La collezione ruota attorno ad un ossimoro: “future vintage”. Sono, infatti, i trattamenti high tech all’avanguardia e green a conferire ai capi un effetto vissuto.
Il nuovo denim dall’aspetto used, ottenuto con lavorazioni come la ceratura (applicata anche ai giubbotti), è disponibile nelle varianti grigio/nero e mattone ma anche nelle più tradizionali, tele blu rigide, che mantengono una piccola percentuale di elasticità proprio grazie alle tecnologie più innovative e sostenibili.
Per la nuova stagione la sostenibilità resta, di fatto, un pillar fondamentale per il brand che privilegia, da sempre, materiali naturali trattati senza l’utilizzo di sintetici.
L’Autunno-Inverno di Cycle introduce camicie che vanno dal formale allo stile urbano; tra queste il modello “Jack” ispirato all’iconica giacca in jeans proposta in un tessuto più leggero, da camiceria, e in diversi toni di indaco grazie a scelte di lavaggio mai scontate
La giacca worker combina l’uso di denim e velluto, trasformandosi in un pezzo day to night, mentre i pantaloni coordinati mantengono dettagli funzionali come le tasche porta-attrezzi.
Il pantalone “Chino Standard”, invece, reinterpreta una delle vestibilità must di Cycle in bull denim comfort. La collezione uomo include anche la classica biker jacket in una versione in tessuto trattata, che ricorda l’effetto pelle, oltre a giacche oversize trapuntate in tessuti pregiati, tra cui sempre il velluto, ideali per un look cozy e avvolgente. Il knitwear comprende girocollo e cardigan realizzati in punto pannocchia tinti in capo nei nuovi colori salvia e tabacco.
Anche la collezione donna punta su un denim dall’aspetto “autentico”, caratterizzato dai lavaggi stone wash e da finiture minimaliste, che rimandano ad uno stile clean e sofisticato. I capispalla, come la “Trucker Jacket” presentano delle silhouette boxy e tagli essenziali. Questi fit le rendono le giacche ideali da abbinare alle due new entry di stagione: un pantalone in denim senza tasche posteriori e il modello slim 5 tasche, realizzato in Power Comfort.
La maglieria, annovera polo, cardigan e si distingue per filati caldi e nuovi tagli. I volumi donano alle collezioni un twist fortemente contemporaneo mentre le nuove tele le rendono ancora più sostenibili. Il design pulito, i materiali Made in Italy e la
versatilità nei capi completano il quadro del nuovo A/I di Cycle.