La collezione Autunno Inverno 21/22 di D.A.T.E. si apre con Sonica, una sneaker per lui e per lei completamente nuova. Si tratta di uno dei modelli di punta fra le proposte del brand toscano per la nuova stagione, che racchiude gli elementi essenziali del concept che ha dato vita alla collezione: il “Daydream”.
Partendo dal ricordo di un viaggio in California, Sonica è l’interpretazione di un momento di leggerezza, ispirato dalle immense spiagge californiane e dalla sensazione di libertà data dal surf, che si traduce in una sneaker perfetta per il tempo libero e che mantiene vivo il sogno dell’estate appena trascorsa.
La scarpa è raffinata, elegante e dalle linee pulite ma con un evidente richiamo al vintage dato da elementi come la pelle used e la suola a cassetta. Anche le colorways sono perfettamente in linea con l’allure retrò della collezione: gli inserti in suede dai toni vintage bordeaux, cuoio, blu e taupe si fondono con applicazioni di colori a contrasto. Dettagli glitter e animalier caratterizzano il modello donna, che sarà disponibile anche nella versione high.
La sneaker sarà acquistabile dal 13 settembre in store e online su https://www.date-sneakers.com/it/ a partire dal prezzo retail di 185 euro.