Connect with us

Watches

Ecco i nuovi modelli di orologi 2019 che D1 Milano porterà al Baselworld

Il giovane e rampante brand italiano di orologi si presenterà a Basilea con una collezione 2019 completamente rivisitata, per un look sempre più attuale

Published

on

D1-Milano-nuovi modelli-orologi-collezioni-2019-uomo-donna- Baselworld-2019

D1 Milano, brand italiano di orologi fondato dal giovane CEO Dario Spallone, presenta in occasione di Baselworld, la fiera mondiale dell’orologeria e della gioelleria che quest’anno si svolgerà dal 21 al 26 marzo a Basilea, una collezione completamente rivisitata, per un look sempre più contemporaneo e all’avanguardia.

Il nuovo cronografo

Dopo cinque anni dalla sua nascita, in casa D1 Milano mancava un modello fondamentale da inserire nella già vincente collezione: il cronografo. Ecco perché i designer e il team di ricerca e sviluppo hanno unito le forze per creare un cronografo dal design distintivo. Come sempre il brand si è voluto focalizzare su nuovi dettagli, volti a sorprendere e a soddisfare ulteriormente tutti gli amanti del marchio. In primo luogo troviamo una cassa ottagonale in acciaio con diametro di 41,50 mm e uno spessore di 11,00 mm; al suo interno sono presenti tre sub-dials realizzati con una finitura soleil con colori che hanno necessitato diversi mesi di ricerca e sviluppo.

Pubblicità
D1-Milano-nuovi modelli-orologi-collezioni-2019-uomo-donna- Baselworld-2019
Il nuovo cronografo D1 Milano

Quasi tutte le componenti di questo nuovo modello sono in acciaio inossidabile con rivestimenti satinati e lucidi, comprese lunetta, cinturino e fondello mentre indici e lancette sono in ottone sabbiato. La fibbia presente nel cinturino è in acciaio solido a farfalla con chiusura a pressione. Un’ulteriore caratteristica presente nel nuovo cronografo e il movimento Seiko Meca-Quartz con funzione fly-back.

D1 Milano reinventa il suo best seller unisex Polycarbon

Un’altra novità di quest’anno riguarda il Polycarbon, modello iconico ed unisex, conosciuto per essere il prodotto più resistente e leggero di D1 Milano. Realizzato principalmente in policarbonato, questo orologio è progettato per essere indossato durante le attività sportive. Anche quest’anno, il brand si è posto l’obbiettivo di reinventare il suo orologio bestseller, senza scendere a compromessi in termini di estetica e qualità. Ci è voluto quasi un anno per sviluppare la nuova componentistica della collezione per raggiungere una maggiore sottigliezza. Questo ha permesso al nuovo Polycarbon di raggiungere solo 8,80 mm di spessore su una cassa di 40,00 mm. In policarbonato soft touch troviamo cassa e cinturino a cui viene data una vestibilità più comoda, mentre corona, lunetta e fondello sono in acciaio inossidabile nero PVD satinato; rimangono invariati il movimento al quarzo giapponese e la resistenza all’acqua fino a 50mt.

D1-Milano-nuovi modelli-orologi-collezioni-2019-uomo-donna- Baselworld-2019
Uno dei nuovi modelli Polycarbon

A rafforzare la novità assoluta di quest’anno troviamo il quadrante del Polycarbon e più nello specifico le lancette dell’orologio, che grazie al Black Super-Luminova, garantiscono l’illuminazione notturna, per leggere l’ora in qualsiasi momento della giornata. Questo, insieme alla nuova ghiera in gun metal presente in una delle sue varianti colore, lo rendono un nuovo orologio dal look sportivo e cool che attirerà l’attenzione di un ancor più grande quantità di appassionati.

Maquillage anche per il modello Ultra Thin

Infine troviamo Ultra Thin, orologio introdotto nel 2017 e che in pochissimo tempo è diventato un altro bestseller assoluto per D1 Milano. Presentato con un cinturino in pelle scamosciata italiana e più tardi nello stesso anno in acciaio inossidabile, quest’anno si aggiorna con altri due materiali: nylon e pelle naturale. Per quanto riguarda l’uomo, la collezione Ultra Thin con movimento al quarzo giapponese si rafforza sia nei modelli SS 19 che nella collezione FW 19/20 con nuove combinazioni colore nei cinturini e nei quadranti ispirati dai colori degli anni ‘70.

Uno dei nuovi modelli Ultra Thin

Si aggiungono poi alcune limited edition esclusive che vanno ad arricchire la gamma. In tutta la collezione uomo l’orologio si presenta con una cassa dal diametro di 40,00 mm e spessore di 7,00 mm, riconfermandosi, insieme al Super Slim, il modello più sottile del brand. La peculiarità che distingue i modelli di queste collezioni stagionali dalla collezione continuativa è la corona dentellata esagonale, con un fondo cassa a vite personalizzata dalla dicitura 1970.

I modelli donna

Nella sua variante femminile, D1 Milano propone cinturini di diverse colorazioni mantenendo in collezione acciaio e pelle scamosciata con l’aggiunta di pelle naturale. Un’Interessante novità la troviamo nel quadrante, che per la donna subisce un cambiamento radicale con l’utilizzo della colorazione eggshell in tutti i suoi nuovi modelli.

D1-Milano-nuovi modelli-orologi-collezioni-2019-uomo-donna- Baselworld-2019
Una variante femminile 2019

Un’altra novità di questa silhouette sono le lancette, che per la donna vengono rivisitate e differenziate rispetto all’uomo, per un look più snello ed elegante ma al contempo di carattere e in linea con l’identità del brand.

“Questa edizione di Baselworld è un evento molto importante per tutto il team D1 Milano e siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto finora in termini di collezione e di branding. Oggi giorno tutte le aziende devono adattarsi a tendenze e cambiamenti pur mantenendo solida la loro identità. Questo è quello su cui abbiamo lavorato incessantemente in vista di questo evento dove abbiamo trovato ispirazione dagli anni ‘70; D1 Milano per noi è Qualità e Carattere è tutta la comunicazione del nostro brand, incominciando dai prodotti passando per le campagne e i nostri allestimenti devono essere coerenti con questi due pilastri. I materiali utilizzati, i colori, i piccoli dettagli che possono rimanere inosservati a primo impatto, sono tutti particolari su cui continuiamo a focalizzarci per differenziarci da qualsiasi altra azienda presente nel marcato. E i numeri ci stanno dando ragione dato che prevediamo di continuare la nostra crescita a doppia cifra anche nel 2019 in linea con i feedback che abbiamo ricevuto dai nostri partner distributivi”.

Dario Spallone, CEO di D1 Milano.

Oltre ai modelli sopra citati, la proposta 2019 di D1 Milano include al suo interno diverse novità in tutte le sue collezioni che ad oggi si distinguono in continuative, stagionali e limited edition. Con un totale di cinque collezioni differenti, il brand propone orologi dedicati all’uomo, alla donna e unisex, per un’offerta sempre più ampia e soddisfacente.

Pubblicità
Pubblicità
Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply