Orologi

Da Oppo l’orologio che monitora il sonno (e non solo)

L’azienda cinese di elettronica Oppo, conosciuta in Italia per i suoi smartphone che in poco tempo hanno raggiunto la notorietà di “giganti” come Apple e Samsung, ha appena lanciato Watch Free, il nuovo smartwatch che introduce OSleep, un sistema professionale e personalizzato di monitoraggio e analisi del sonno.

Grazie a sensori e algoritmi il nuovo dispositivo indossabile rileva in tempo reale anomalie nel riposo e nella respirazione : un sensore tiene traccia del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, un altro rileva la frequenza cardiaca; infine, un algoritmo valuta il rischio di russamento con l’ausilio di uno smartphone, che registra attivamente i suoni emessi. Tra le altre funzioni del dispositivo anche un promemoria ai giovani – che spesso usano lo smartphone fino a tardi – per andare a letto.

E, per tenersi in forma, oltre 100 modalità di allenamento con corsi di running pensati per facilitare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness. Oppo Watch Free ha un display da 1.64 pollici, una batteria che promette una buona performance (5 minuti di ricarica consentono 24 ore di utilizzo), due colori (Vanilla e Black) e un prezzo di circa 100 euro.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

oppostore.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Informatica, telefonia, elettronica indossabile

Samsung ha presentato oggi, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked, le sue ultime novità riguardo smartphone e dispositivi wearable. Galaxy Z flip4 e Galaxy Z Fold4 sono i due nuovi...

Orologi

TAG Heuer lancia la straordinaria nuova generazione del suo orologio Connected, progettato per offrire eleganza e prestazioni sportive. Il marchio svizzero di orologi di...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version