L’invecchiamento cutaneo è un processo graduale e progressivo, conseguenza del passare del tempo e del danno ambientale cumulativo, i cui tempi e modalità̀ variano da individuo a individuo. I segni di cronoaging e fotoaging possono infatti variare in relazione alle caratteristiche della pelle, al fototipo e quindi richiedere programmi di trattamento mirati.
Dalla ricerca BioNike e dall’esperienza di dermatologhe di alto profilo internazionale, nasce oggi COSMECEUTICAL: nuovi protocolli correttivi ispirati alle tecniche di Biorivitalizzazione dermo-estetica.
Per lo studio e lo sviluppo della linea, la ricerca BioNike si è avvalso della collaborazione di un prestigioso board dermatologico, tutto al femminile e internazionale che coniuga il massimo expertise sulla salute della pelle al know-how delle più moderne tecniche di ringiovanimento non chirurgiche: Professoressa Gabriella Fabbrocini, Direttore UOC di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Professore Ordinario del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, e Dottoressa Marina Landau, Dermatologist Department of Plastic and Reconstructive Surgery, Shamir Medical Center, Israel.
Procedure e tecniche della medicina estetica moderna, stimolano in modo acuto, intenso e multi-level, il metabolismo cutaneo e sono combinate dal professionista per biorivitalizzare la pelle al fine di prevenire, contrastare, correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo, migliorando la skin quality. La ricerca BioNike ha sviluppato formule all’avanguardia secondo un criterio cosmeceutico, in cui gli ingredienti bioattivi sono concentrati, combinati e veicolati, per stimolare in modo importante la fisiologia cutanea, con effetti progressivi multi-level, sull’intera struttura della pelle.
Nei protocolli BioNike COSMECEUTICAL l’efficacia è data dalla sinergia delle fasi: tre fasi principali – STIMOLAZIONE, ESFOLIAZIONE, TRATTAMENTO – in combinazione ai prodotti delle fasi COMPLEMENTARI e DETERGENZA.
Referenze diverse, per forma galenica e principi attivi, creano insieme la sinergia delle fasi del protocollo, la cui efficacia è ampiamente dimostrata da studi strumentali e clinico-dermatologici. Le formulazioni di ogni fase si combinano tra loro per comporre tre protocolli: Biorivitalizzante Vitamina C, Biorivitalizzante Acido Ialuronico e Depigmentante.
Con COSMECEUTICAL BioNike raggiunge un ulteriore traguardo di eccellenza con un approccio skincare innovativo, ispirato alla biorivitalizzazione dermo-estetica, per prevenire, contrastare, correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo, migliorando la skin quality. Una collezione cosmeceutica che coniuga efficacia e massimo piacere di utilizzo, grazie alle texture altamente sensoriali contenute in pack dal design funzionale ed elegante.
I PROTOCOLLI
Ogni protocollo prevede una routine quotidiana (mattina e sera) e uno step settimanale in cui la funzionalità è associata al prodotto concentrato della fase di stimolazione.
– PROTOCOLLO BIORIVITALIZZANTE VITAMINA C, indicato per la pelle matura, fotodanneggiata, asfittica e segnata.
– PROTOCOLLO BIORIVITALIZZANTE ACIDO IALURONICO, studiato per contrastare rugosità superficiali e profonde, per supportare una pelle poco compatta e con perdita di volume.
– PROTOCOLLO DEPIGMENTANTE, ideale per trattare discromie o iperpigmentazioni localizzate o diffuse.
Tutta la linea è formulata secondo la filosofia BioNike: Nickel tested, senza conservanti, glutine e profumo.
BioNike COSMECEUTICAL è disponibile in farmacia a partire da gennaio 2023.
Scoprila a questo indirizzo: https://www.bionike.it/it/linee/cosmeceutical.html