Uncategorized

Diadora Utility Fly, la scarpa antinfortunistica leggera come una da running

Può una calzatura di sicurezza, con puntale, inserto anti perforazione e battistrada in gomma, essere più leggera di una scarpa da running? Una sfida difficile, se devono essere rispettate anche elevati standard di performance tecniche come resistenza, durata e grip. Non impossibile per Diadora Utility: qualche giorno fa infatti, il brand ha presentato al mercato europeo Fly, una scarpa antinfortunistica rivoluzionaria che concentra massima sicurezza e performance in poco più di 300 grammi.

Fly è una calzatura frutto di uno studio approfondito, sia in termini di componenti che di materiali, ma anche di un importante sodalizio con un brand leader nel mondo dell’outdoor, Vibram, che negli ultimi anni ha saputo affermarsi nel mondo dello streetwear e della moda. La collaborazione nasce infatti con l’obiettivo comune di realizzare un prodotto unico in termini di leggerezza e performance, caratteristiche tipiche della suola Vibram Litebase utilizzata tipicamente nel mondo outdoor e da oggi montata anche su Fly, in esclusiva europea per Utility.

Vibram Litebase è una soluzione innovativa studiata per diminuire drasticamente il peso del battistrada, di circa il 30%, tramite la riduzione del fondo gomma del 50%, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli, senza quindi intaccare le prestazioni di grip, trazione, durata e resistenza all’usura. Grazie alle importanti tecnologie presenti, come il puntale in fibra di carbonio o la tomaia in tessuto tecnico multifibra Matryx, estremamente traspirante, oltre alla già citata suola Litebase questo modello si posiziona tra le calzature
Utility più innovative di sempre, un modello senza eguali nel mercato non solo per la leggerezza ma anche per le sue peculiarità tecniche.

Tali caratteristiche rendono Fly una scarpa trasversale e versatile, ideale per i settori artigianato, impiantistica, logistica, industria e officina.

La leggerezza è un bisogno primario sia nel mondo del lavoro che in quello dello sport”, commenta Enrico Moretti Polegato, Presidente di Diadora. “Forti del nostro know how in entrambi i settori, abbiamo creato una calzatura da lavoro che abbina le nostre tecnologie applicate allo sport all’eccellenza di Vibram nel mondo outdoor senza transigere sulle
alte performance tecniche che da sempre caratterizzano Utility
”.

Quando Diadora ci ha presentato il progetto Fly, ci siamo subito appassionati alla sfida”, commenta Paolo Manuzzi, Direttore Generale di Vibram. “Sapevamo che con Vibram Litebase avremmo soddisfatto in pieno la richiesta di avere una suola leggerissima e allo stesso tempo estremamente performante. Vibram Litebase ha rivoluzionato gli standard di leggerezza e prestazione nel mondo degli sport outdoor e siamo certi che segnerà un’importante evoluzione anche per le calzature di sicurezza. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Diadora Utility, nei loro team R&D e marketing abbiamo trovato la stessa passione che mettiamo noi in ogni progetto”.

https://www.diadorautility.com/it/it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Abbigliamento da lavoro

Dopo il successo della scorsa stagione, la partnership tra Diadora Utility e Ducati si consolida. Il brand veneto ha creato una capsule esclusiva dedicata...

Copyright 2025 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version