E’ urban-chic la donna di Sylvie Millstein nella collezione PE 2022 di HELLESSY


HELLESSY_collezione_Primavera_estate_2022

Sylvie Millstein ex LVMH, Givenchy e Chanel, fondatrice e direttore artistico di , brand di HELLESSY abbigliamento newyorkese, unione tra lo stile urban-sportivo americano e lo stile francese, presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2022.  Ventotto modelli per altrettanti look straordinari per il lavoro e il tempo libero di una donna sempre in movimento tra famiglia e attività fuori-casa.

La collezione si ispira alla recente visita di Millstein alla mostra Superblue Art a Miami, un’esperienza incredibilmente stimolante nella sua attuale città di residenza. La mostra consisteva in un’installazione immersiva di James Turrell di luci e colori lineari incentrata su un ambiente digitale immersivo di fiori che sbocciano. Da questa coinvolgente esperienza sono nati i colori della collezione che vanno dal cobalto al fucsia, insieme a una tavolozza di colori pastello che caratterizzano una vasta gamma di silhouette lineari e architettoniche.

HELLESSY rimane fedele a ciò che il marchio si impegna e offre ogni stagione: capi del guardaroba per la donna cool urbana in movimento, questa volta con un tocco di esuberanza.

In questa stagione, i top hanno proporzioni importanti. Sia che si tratti di un mantello scolpito “Cloud” e cut-out in faille di seta sia del bustier “Rubell” che ha un drappeggio raccolto intorno alle spalle in jacquard di cotone lavorato all’uncinetto. La novità arriva sotto forma di un top halter “Turrell” in cui una camicia da uomo è nascosta nella parte posteriore e cade dalle spalle in un floreale di seta.

Nello stile del marchio HELLESSY, un atteggiamento rilassato è ripreso nei dettagli. Lo si vede attraverso la camicia asimmetrica “Devlin” con maniche arrotolate e drappeggi asimmetrici su un top “mezza camicia” in cotone. La collezione in maglia è composta dal top bicolore ‘Wink’ caratterizzato da un drappeggio laterale a cascata in vita, simile a una sciarpa avvolta intorno al corpo, e dal pullover off-shoulder ‘Gleam’ in cotone/cashmere celeste che dona illusione di un telo da mare annodato intorno alle spalle.

HELLESSY ha ampliato la sua offerta di abiti per la primavera/estate 2022 per introdurre un mini abito “Lotus” arricciato jacquard in cotone lavorato all’uncinetto a righe completo di cintura in gros-grain insieme a un mini abito a mantella a palloncino “Cosmos” a righe in cotone che offre nuove lunghezze per la donna HELLESSY ideale per i viaggi. Mentre il ‘Kris’, un abito lungo all’americana con maniche a lanterna scolpite in lino nero con cotone a righe o faille di seta vaniglia, e l’abito in raso cobalto ‘Twilight’ con scollo a cuore riportano il glamour in città.

Le stampe di questa stagione si concludono con uno schizzo di vernice visto sui chino “Conor” con applicazione di tigre Hurel fil coupé, mentre il denim da festa “Emerson” di questa stagione è decorato con un drappeggio di raso. Anche il denim in questa collezione 2022 è particolare, grazie a dettagli patchwork con motivi in ​​tessuto d’archivio sui jeans chiari attraverso il lavaggio “Facet” e pannelli drappeggiati in raso nero pensati per essere indossati con la camicia oversize da uomo “Woolridge” che può essere annodata o indossata aperta.

Per la prima volta, gli shorts “Wintour” con grembiule staccabile che consentono versatilità alla donna urban, un gioco di pantaloni e grembiule molto amati del marchio che sono diventati un pezzo cult negli ultimi anni. Come sempre, in questa collezione sono presenti anche dettagli convertibili che offrono alla musa di Millstein diversi modi per indossare ogni look e mixare i suoi capi della nuova stagione con il guardaroba esistente.

hellessy.com

Exit mobile version