Espadrilles: la prima bag collection ispirata alle iconiche alpargata


Debutto nel mondo delle borse per Espadrilles. Il brand italiano delle iconiche calzature in tela, lancia la prima collezione di cinque modelli di borse dall’identità boho chic.

Il progetto rivoluzionario per la P/E 2018 rinforza la filosofia green che contraddistingue Espadrilles dagli anni ’80.

Le nuove borse Espadrilles in tela di cotone e juta

Le borse, realizzate in tela di cotone e juta, ricordano per colori e tessuti le celebri calzature del brand alpargata. A completamento presentano un’impugnatura in pregiata vacchetta conciata al vegetale color cuoio.

Le nuove borse Espadrilles in tela di cotone e juta

I modelli delle borse all’insegna della semplicità sono cinque: Minorca con il logo in negativo sulla fascia colorata, Brasil e Catalana ispirate ai vecchi sacchi di juta in cui si stoccava il caffè, e i modelli Playa e Mikonos con le immancabili righe degli archivi Espadrilles.

Le nuove borse Espadrilles in tela di cotone e juta

Il marchio italiano nato negli anni ’70 è entrato nell’olimpo della moda grazie alle originali scarpe, naturali, etiche, in corda e tela, che, da calzature rurali sono diventate un prodotto icona.

Le Espadrilles, ormai prodotto di culto, hanno uno stile ever green, e pur mantenendo le proprie caratteristiche di naturale originalità sono espressione della moda contemporanea, realizzate nel  rispetto dell’ambiente, con la suola, in farro o canapa, cucita rigorosamente a mano sulla tela di cotone.Le nuove borse Espadrilles in tela di cotone e juta

espadrilles.it


Like it? Share with your friends!

Redazione